Vittoria nel derby per la DR2

Il rientro dalle vacanze natalizie coincide anche con il ritorno in campo per la nostra prima squadra che affronta subito una partita complicatissima con una diretta avversaria alla corsa playoffs: alla va di scena il derby con Alfieri.
I nostri partono fortissimo, grazie a una percentuale ottima dalla lunga distanza e segneranno ben 29 punti nel primo quarto si gioco, riuscendo poi ad allungare fino al +13 all’intervallo.
Nella ripresa un ispiratissimo Da Col segna immediatamente il canestro del +15,ma da lì in poi un black-out clamoroso porta a un 16-0 ospite nel giro di un paio di minuti che mettono la testa avanti e chiuderanno a +2 il terzo quarto.
Il quarto periodo però finalmente vede una squadra forte e compatta che affronta le difficoltà e invece di mollare ribalta totalmente il risultato tornando a toccare il +11 prima di concedere una mini rimonta ospite nell’ultimo minuto di gara.
Vittoria fondamentale che dà continuità alle buone prestazioni pre natalizie e che ci tiene a contatto con le posizioni di testa. Da segnalare l’ottimo ritorno sul campo dopo oltre un mese di assenza per Lorenzo Orecchia e il ritorno dopo un anno e un brutto infortunio al ginocchio per Tommaso Repaci.
Venerdì ci attenderà la difficilissima trasferta di Casale contro la seconda classe.
Forza ragazzi 🏀🔴⚪
Alessandri 10, Brizzi 5, Orecchia 13, Indorato 5, Repaci 1, De Santis 12, Da Col 13, Marini 2, Souza 5, Martoriello 9, Ciancamerla 3.
Allenatore: Bandini. Assistenti: Rinaudo, Lombardo.

15/01/2026

Condividi questo articolo