
Under 13 Gold Vs Area Pro
Seconda sconfitta consecutiva che fa davvero male per il gruppo 2012 che lascia a Rivalta due punti che erano praticamente cosa fatta.
Ai ragazzi si possono fare solo i complimenti per il primo tempo disputato. La voglia di rivalsa dopo la brutta partita di Nole è tanta e l’atteggiamento è quello giusto. In difesa cerchiamo e riusciamo a recuperare con aggressività una marea di palloni ed in attacco muoviamo bene palla trovando sempre il miglior tiro possibile.
Il rientro in campo però mostra una squadra meno fluida in attacco e più disattenta dietro. Detto ciò, chiudiamo sopra di 8 la terza frazione. Nell’ultimo quarto si sviluppa però un film il cui finale sembra fin da subito delineato. I padroni di casa prendono fiducia e giocano sulle ali dell’entusiasmo inseguendo la rimonta. Noi siamo in palla completamente e non riusciamo a trovare giocate da un lato o dall’altro che ci diano fiducia. Tuttavia a poco più di un minuto dalla fine siamo +3 e nell’ultimo giro di orologio combiniamo un pasticcio dopo l’altro: tiro affrettato dopo rimbalzo d’attacco, palla persa sanguinosa da rimessa che porta Area Pro a segnare il -1, ma soprattutto un fallo in una zona di campo non pericolosa che porta i padroni di casa con un 1/2 a siglare il primo pareggio della gara a pochi secondi dalla fine.
Il supplementare ha un’unica direzione, seppure trascinati da un ottimo capitan Capello. Sul -3 la tripla che avrebbe potuto portare ad un altro extra time purtroppo si infrange sul ferro.
Onore al merito per i padroni di casa che ci hanno creduto fino alla fine. Ai ragazzi è mancata la lucidità che servirebbe in finali complessi come questi. Ma d’altronde stiamo parlando di ragazzi di 12 anni e ciò è più che comprensibile. Resta comunque forte l’amaro in bocca per queste ultime due partite.
Ora nel girone di ritorno il nostro obiettivo sarà quello di fare meglio rispetto quanto fatto in queste prime 7 partite.
Area Pro – Kolbe 69-64 dts (12-24, 27-36, 42-50, 56-56)
Lanfranco 4, Piterà 2, Farhane, Vosooghi 11, De Gruttola 6, Greco, Faraone 3, Capello 38, Garcea, Ruggiero.
All. Rinaudo
03/12/2024