Sconfitta di misura per la 15 Eccellenza

Lovus si aggiudica l’ultima sfida dell’anno e conferma il suo ottimo stato di forma che vede la formazione borgarese lanciata ai piani alti della classifica.
Da parte delle aquile, trascinate da una partita monstre di capitan Faraone, non basta una prestazione in rimonta d’orgoglio.
Il primo quarto ci vede infatti partire forte ed arrivare fino al +6, nostro massimo vantaggio. Nei secondi 5’ però l’inerzia si sposta e veniamo puniti sia da belle iniziative al ferro che da un’alta percentuale da tre punti. Nonostante ciò, con un colpo di reni finale, impattiamo sul 22 pari.
Dopo poche azioni però gli ospiti passano sopra di 8 lunghezze grazie a due triple consecutive che creano quella distanza che ci trascineremo a lungo nella partita.
Si riparte quindi dal -6 al giro di boa, ma l’avvio sorride ai blù-granata, che piazzano un allungo che li vede scappare subito sul +12. Nel momento più difficile non ci disuniamo e riusciamo a rispondere accorciando, così da partire sul 61-68 nell’ultima frazione.
Qui il peso dei possessi si farà sentire e nonostante più volte avremo il tiro del pareggio anche a pochi secondi dal finale, purtroppo, pur mettendocela tutta, non riusciamo a rimettere la testa davanti.

Di Campli, Nicolella 3, Bertoglio, Faraone V. 40, Martoglio 2, Valente 12, Pietrini 2, Icardi 14, Vosooghi, Faraone C., Sciarra 6, Ruggiero.
All. Rinaudo
Ass. Faraone D., Bandini

04/01/2026

Condividi questo articolo