Colpaccio per la 15 Regionale

Dopo il successo della scorsa settimana contro Nichelino, che ha sancito la chiusura del girone di andata, i Kolbers tornano in campo per la prima giornata del ritorno affrontando tra le mura amiche i valdostani dell’SBK, attuali secondi in classifica.
Memori del risultato dell’andata, i Kolbers partono con il giusto atteggiamento, pronti a dare battaglia sin dalla palla a due. Nel primo quarto riescono a contenere l’avvio degli ospiti, chiudendo la frazione sul punteggio di 11-14. Nel secondo periodo i ragazzi guidati dai coach Lombardo e Pozzato alzano l’intensità, prendono in mano la gara e piazzano un parziale decisivo che li porta all’intervallo lungo avanti 29-16.
Al rientro dagli spogliatoi i Kolbers amministrano il vantaggio con maturità, riuscendo a resistere al tentativo di rimonta dell’SBK, che nella terza frazione recupera sei punti di svantaggio. Gli ultimi dieci minuti sono i più combattuti: il gioco si fa spezzettato, tra palle perse e contropiedi, e viene meno la fluidità offensiva vista in precedenza.
Nessuna delle due squadre riesce a trovare continuità in attacco, ma nonostante l’SBK si avvicini fino al meno cinque, i Kolbers restano lucidi e compatti, portando a casa una vittoria preziosa con il punteggio finale di 48-42.
La difesa e la grande compattezza di squadra si rivelano le chiavi del match, permettendo ai Kolbers di ribaltare il risultato dell’andata e iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno.

Bertello 6, Borrelli 10, Crepaldi 6, De Stefano 11, Marletta 9, Pellanda 2, Santoro 4, Chiffi, Franchino , Longo, Paltrinieri, Tonon

20/01/2026

Condividi questo articolo