Riprende la marcia per la 17 Gold

La nostra Under 17 chiude alla grande il cammino di questo 2025 riprendendosi immediatamente la vittoria e avendo la meglio di Basket Torino alla Cupola.
I nostri partono con una grande emergenza: con Solinas ancora fuori per infortunio si aggiungono agli indisponibili Cimpoesu e Ciancamerla entrambi febbricitanti, riducendo così gli effettivi a solo 8 ragazzi.
La partita nel primo tempo stenta a decollare, con tanti ragazzi contratti e con Basket Torino che trova troppo facilmente la via del canestro con situazioni troppo semplici. La situazione falli poi non aiuta le già cortissime rotazioni e c’è bisogno di un primo tempo di enorme efficacia di Cantarello per tenere il vantaggio della partita. Saranno 30 per lui all’intervallo e 42 a fine partita.
Nel secondo tempo però le cose cambiano, la difesa migliora nettamente la qualità delle conclusioni concesse e in attacco tutti i ragazzi cominciano a trovare la via del canestro con più costanza. Il punteggio è un progressivo che si consolida definitivamente a metà quarto periodo quando andremo a toccare anche il +20.
Si chiude un 2025 positivissimo per i nostri ragazzi che ora hanno la pausa Natalizia per riprendersi totalmente da malanni e acciacchi.

Solinas n.e., Ciancamerla n.e., Vicenzi, Mastrorillo 5, Polla Pollin, Gioia 18, Durio 5, Muzio 5, Cantarello 42, Zarcone, Cimpoesu, Tampu 13. Allenatore: Bandini. Assistente: Repaci.

03/01/2026

Condividi questo articolo