Under 15 @ College Borgomanero

College Borgomanero – Kolbe 77-52 (12-4, 37-23, 58-34)

Le aquile biancorosse incappano al PalaCadorna in una sconfitta preventivabile, ma vendendo cara la pelle e giocandosela al massimo fino al 40’.
Pronti via segniamo il 2-0 che resterà il nostro unico vantaggio nel corso di tutta la gara e l’unico canestro dal campo di una prima frazione dalle polveri bagnate per entrambe le compagini. Seconda frazione che ci vede sbloccare offensivamente e dare continuità al comunque buon gioco dei primi 10’. Riusciamo a guadagnarci diversi extrapossessi da rimbalzo offensivo, costruiamo un sacco di ottimi tiri soprattutto da tre punti, che però puntualmente si infrangono sul ferro, e molti dei nostri tiri al ferro vengono ben limitati dalla grande fisicità dei padroni di casa, anche loro con basse percentuali al tiro, ma abili a capitalizzare ottimi contropiedi in particolar modo nei momenti in cui sembrava potessimo riavvicinarci.
Si riparte dal -14 all’inizio dei secondi 20’. Il rientro in campo sembra dei migliori da parte nostra, con il pallone per un paio di possessi per scendere sotto la doppia cifra di svantaggio. Sarà però in questo momento che College ci rifilerà un parziale che ci rispedisce subito a -20, divario sotto il quale non riusciremo più a scendere fino al termine della partita.
Resta la consapevolezza di aver disputato una buona partita nonostante le assenze di Bertoglio e Garbarino fermi da tutta la settimana, contro una delle candidate al titolo regionale, anche se c’è il rammarico per qualche episodio che, se fosse girato un po’ più fortunosamente verso di noi, avrebbe potuto farci chiudere quantomeno con un distacco inferiore.

Alosi, Di Campli, Nicolella, Balico 6, Faraone V. 26, Martoglio 2, Valente 4, Icardi 5, Vosooghi 3, Faraone C., Sciarra 6.
All. Rinaudo
Ass. Faraone D., Scanu

#FeeltheEagle
#KolBasket

20/10/2025

Condividi questo articolo