
Under 15 @ Cus Torino
Cus – Kolbe 93-83 dopo 2 tempi supplementari (20-17, 37-40, 54-52, 71-71, 79-79)
Finisce dopo più di due ore di battaglia l’esordio della nostra U15 Ecc in campionato, che esce sconfitta dopo due tempi supplementari dalla Panetti.
Padroni di casa che tentano l’allungo a metà primo periodo, nel finale del quale riusciamo ad accorciare fino al -3. L’onda positiva prosegue anche nella seconda frazione che ci permette di andare all’intervallo con, a nostra volta, tre lunghezze di vantaggio.
Inizio della ripresa non semplice che però non ci vede disunire ma, anzi, restare a contatto. Ad inizio quarto quarto pesa l’uscita dal campo di Faraone V. per 5 falli, oggi davvero costretto a giocare molto poco a causa del problema falli.
La squadra non si disunisce, e trainata dal trio Icardi-Sciarra-Balico, riesce in quello che sembra un mini tentativo di fuga, purtroppo vanificato nel finale da un sempre più ispirato Gualano.
Si va quindi all’overtime ed anche qui il canovaccio resta il medesimo con entrambe le compagini che rispondono colpo su colpo. A 15’’ dalla fine, sul nostro +2, perdiamo un sanguinoso pallone che permette al Cus di impattare nuovamente la partita.
Il secondo tempo supplementare, che ci vede decimati per uscite falli e crampi, dura poco più di due minuti. I padroni di casa riescono a segnare un paio di canestri di fila in quello che sarà un divario non più colmabile. Beffa finale la tripla di tabella che aumenta a 10 punti lo scarto.
Due punti pesanti che non siamo riusciti ad agguantare e che ci lasciano con l’amaro in bocca per aver avuto in mano la partita per due occasioni, nonostante le mille difficoltà e qualche episodio su cui si potrebbe recriminare.
Ottime le risposte di squadra ed individuali di tutti i ragazzi, da cui si deve ripartire.
E’ però tempo di voltare pagina e pensare che si rigioca tra una settimana nel nostro esordio casalingo contro Crocetta.
Di Campli, Nicolella, Bertoglio 3, Balico 18, Faraone V. 20, Martoglio, Valente 8, Garbarino 4, Icardi 19, Vosooghi 2, Faraone C., Sciarra 9.
All. Rinaudo
Ass. Faraone D., Scanu
06/10/2025