I NOSTRI PRIMI 60ANNI

:

SIETE PRONTI A FESTEGGIARE?

Leggi qui IL PROGRAMMA DELLA FESTA!

Cari Amici,

ecco il programma completo dei festeggiamenti per i 60 anni della Polisportiva Kolbe.

Molte le attività nella giornata di sabato 17 settembre ma … avremmo piacere di incontrarvi TUTTI, vecchie e nuove conoscenze.

NON MANCATE !!!

NEWS IMPORTANTI:
Comunicato agi amici del Kolbe

Cari amici e sostenitori,

è con profonda tristezza che comunichiamo oggi che la prossima stagione non parteciperemo al campionato C Gold. Quel campionato che ci ha visti sorprendere tutti fin dall’inizio per essere una squadra giovane, brillante e che giocava bene, in modo piacevole.

Abbiamo nel corso dei mesi passati provato di tutto per cercare di ripetere il campionato, ma la situazione generale ha reso vani tutti i nostri sforzi.

La nostra storia oramai sessantennale scritta per noi, parla di una polisportiva che non ha mai disposto di larghe risorse ma ciononostante è cresciuta sia nelle proposte al territorio che nella qualità del lavoro svolto, ottenendo anche risultati lusinghieri per se stessa e per molti giocatori di basket che hanno avuto modo di proporsi sui palcoscenici nazionali.

Certamente siamo noi che non siamo stati all’altezza della situazione, ma crediamo che ci siano anche altre corresponsabilità, da ricercare nella situazione sociale della città. Evidentemente non basta coinvolgere nelle nostre attività quasi duemila persone per attirare l’attenzione della politica o avere un qualche aiuto dalle Federazioni. Come noi, ci sono altre centinaia di società che lottano tutti i santi giorni per resistere. E nessuno ti dà una mano, lo sport sociale non è una priorità.

Siamo usciti con le ossa malandate dal Covid che subito inizia una guerra.

Da sempre siamo stati bravi a fare le nozze con i fichi secchi, ma ora dobbiamo gettare la spugna per la prima squadra per mancanza di risorse economiche e di strutture idonee.

Una società come il Kolbe non può rimanere senza i propri sostentamenti interni derivanti, ad esempio, dai corsi di nuoto perché le piscine sono chiuse da oltre due anni. Una società come la nostra non può non disporre, magari in condivisione, una palestra regolamentare per fare attività agonistica. Il territorio chiede a gran voce nuovi impianti, ma pare non sia una priorità, malgrado palestre scolastiche fatiscenti e diversi impianti in attesa di riapertura.

E’ andata così, e vogliamo ora ringraziare in primis tutta la squadra, giocatori e staff tecnico, per gli splendidi momenti che ci hanno fatto vivere e per il risultato ottenuto, scusandoci con loro per non aver saputo fare di più e meglio. In bocca al lupo coach Abrate, in bocca al lupo ragazzi, avete scritto una pagina importante della storia del Kolbe.

E’ anche il momento del doveroso ricambio generazionale; coloro che pensano di avere passione e tempo da dedicare per ricoprire ruoli dirigenziali all’interno della società non devono fare altro che proporsi. Anche sotto il profilo tecnico auspichiamo di allargare i quadri per cui saremo lieti di valutare nuovi inserimenti nei diversi ruoli tecnici.

Malgrado molti abbiano già recitato il “de profundis” per la nostra società, confermiamo infine che non molliamo e ricominciamo da dove siamo venuti, dal basso, dove investiremo tutte le risorse disponibili per migliorare ed incrementare l’attività di minibasket e del settore giovanile.

Come sempre…Forza Kolbe !!!

Maurizio Rossetto
Direttore sportivo

C Gold :
-1

Oggi giorno di riposo da allenamenti per la nostra serie C, in attesa dell'ultima seduta pre gara di domani sera.

Allenamenti che sono iniziati ormai quasi due mesi fa e hanno visto i ragazzi di coach abrate disputare quasi 10 amichevoli per un precampionato molto intenso che ha dato indicazioni precise su come approcciare questo importante campionato.

C Gold :
Stasera si inizia!

Ultimo allenamento ieri sera prima dell'esordio a Ciriè, ultimi dettagli prima della sfida che non ha precedenti nella storia del kolbe.
Ci vorrà molta determinazione e lucidità ma soprattutto entusiasmo per affrontare questa gara come tutto il campionato .
I nostri ragazzi meritano per l'impegno che ci stanno mettendo il massimo del supporto da parte di tutti, soprattutto da parte dei gruppi delle nostre giovanili.
Questa sera a Nole (via martiri della libertà 17) contro Ciriè saranno a disposizione per i nostri supporter solo 30 posti, ma ci potremo rifare nelle gare in casa.

C Gold:
BUONA LA PRIMA!

BUONA LA PRIMA !!! storico esordio vincente del Kolbe in C gold, battuta Ciriė dopo una gara molto combattuta dove spesso i ragazzi di coach Abrate hanno dovuto rincorrere.

Contro l'esperienza e la classe dei canavesani Savoldelli, Draghici, Bacchini e Francione, i biancorossi hanno risposto con entusiasmo e corsa ingredienti determinanti nell'ultimo periodo vinto nettamente per 18-8.

Top scorer per il Kolbe Christian Abrate con 17 punti, seguito da capitan De Santis e Paolo Pulina rispettivamente con 14 e 11 punti ma è stata la prova di spessore dell'intero gruppo a fare la differenza.

C Gold:
Il Pala Einaudi è pronto…

Cresce l'attesa per l'esordio del Kolbe al Pala Einaudi di Domenica alle 18.00 contro il Collegno Basket. La prova sarà molto impegnativa data la caratura del gruppo di coach Spanu.

Occorre massima attenzione da parte dei ragazzi di coach Abrate perché potrebbe servire una prestazione ancora migliore di quella di sabato scorso per impensierire Collegno.

Quindi oltre all'impegno dei nostri ragazzi occorre l'intervento Massiccio dei nostri gruppi per incitare da vicino capitan De Santis e compagni.

NON MANCATE ... arrivate per tempo !!!

C Gold :
Difficile esordio casalingo…

Collegno batte il kolbe a domicilio in una gara ad elastico iniziata a condurre a fine primo quarto dopo un inizio difficile. Parte forte il kolbe davanti ad un folto pubblico con Russano ispiratissimo, Collegno ci mette un po' a reagire ma a fine periodo ricuce e sorpassa grazie a Borgialli e Mortarino.

Nel 2° periodo gli ospiti allungano anche grazie alle giocate da lontano dell'ex De Bartolomeo, il Kolbe fa fatica soprattutto in attacco ma scivola sotto in doppia cifra, riducendo qualcosa al riposo.

Nel 3° tempo il cliché non cambia il Kolbe prova ad avvicinarsi ma gli ospiti riallungano, in questa fase buona la prova di capitan De Santis e Trinchero mentre sull'altro fronte sale in cattedra Corgnati.

Nell'ultimo periodo i ragazzi di coach Abrate provano l'ultimo assalto, da -13 arrivano con la palla del meno 4 ma senza fortuna... chiude De Bartolomeo con un arcobaleno nell'ultimo giro di lancette

C Gold :
È derby !!!

Crocetta Kolbe va in scena sabato ore 21.15 al Pala Balin dopo parecchi anni assenza dai parquet. <=> La Crocetta si presenta da capolista con un roster molto interessante con un un misto di giovani ed esperti di grande livello. <=> Il Kolbe alle prese con qualche acciacco deve riaccendere il coraggio della prima gara e dimenticare le incertezze dell'esordio casalingo perché il livello si è alzato e i ragazzi di coach abrate possono dimostrare di essere all'altezza.<=> Seguite i ns ragazzi al Pala Balin per garantire loro l'incoraggiamento che si meritano

C Gold :
DERBY AL KOLBE!!!

Lo abbiamo presentato come Derby e Derby è stato, all'altezza delle aspettative di fronte al numeroso pubblico del Pala Balin tirato a lucido dopo gli abbellimenti effettuati durante la chiusura delle attività.<=> Un derby durato 45 minuti dato il supplementare thrilling, dopo una gara equilibratissima, tesa, ruvida ma correttissima tra i ragazzi che si sono dati battaglia fino all'ultima goccia di energia in onore "quasi inconsapevole" delle due società di appartenenza che sono parte importante della storia della Città.<=> Vince il Kolbe che espugna via Piazzi dopo 22 anni di attesa, trovando la "cattiveria" giusta nella parte finale del match ed indirizzandolo verso via Monginevro nel supplementare.<=> Inizio subito molto fisico con le difese che la fanno da padrone, Crocetta più lucida e Kolbe un pò in difficoltà sulle scelte offensive e padroni di casa che allungano con due triple di Zennato. <=> Nel 2° periodo si prosegue sulla stessa falsa riga, coach Abrate non ci sta e striglia i suoi troppo incerti e in uscita dal time out si vede subito la reazione, grazie soprattutto alle iniziative di Christian Abrate che riporta i suoi vicino sino al -2 del riposo lungo, (che riposo lungo non è più ... nuova regola di quest'anno).<=> Il 3° periodo vede Crocetta ancora più determinata con Pasqualini e Boeri sugli scudi, in aggiunta, la sostanza sotto le plance di Antonietti porta i giallo verdi più di una volta sul +7 (massimo vantaggio interno della gara). <=> Kolbe prova a stare disperatamente in scia trovando qualche soluzione da lontano di Agbogan e Di Matteo, ma è l'abnegazione difensiva che permette ai biancorossi di non uscire dal match. <=> Ultimo quarto che è la fotcopia dei precedenti ma per il Kolbe Pulina e Russano trovano coraggio e per l'ennesima volta gli ospiti si avvicinano ma ... Boeri e Pasqualini vogliono chiuderla e Crocetta a 3' dal termine è sul +7 palla in mano ... Russano non ci sta e dopo un paio di magie difensive trova Di Matteo che quasi centralmente mette la tripla del pareggio. Nell'azione successiva capolavoro difensivo di Trinchero che costringe al 5° fallo il Centro Antonietti quindi .... ultima azione per il Kolbe che può dare il colpo del KO ma troppa tensione non porta la lucidità giusta ed è OVERTIME !!! <=> In questi 5', come già scritto da qualcuno ... sono i ragazzi in canotta rossa che hanno più fame e tolgono la parola paura dal proprio vocabolario ... Di Matteo, Abrate e Russano confezionano il +5 che sembra chiudere la gara ma un paio di errori riportano rabbiosamente i padroni di casa a -1. Kolbe in attacco a 35" dalla sirena e questa volta non c'è nebbia negli occhi degli ospiti ... 1c1 di Abrate che batte senza pietà il proprio avversario ed è il +3 decisivo. <=> Ancora due azioni per Crocetta ma la difesa biancorossa è invalicabile lasciando solo l'ininfluente canestro da sotto di Andreutti proprio sulla sirena. <=> E' festa per una sera con i ragazzi vicini ai propri supporter per un match che rimarrà nell'Album dei ricordi ma ... è già ora di pensare a Serravalle ....

C Gold:
COMUNICAZIONE IMPORTANTE GARE C GOLD PALAEINAUDI.

Come già comunicato i posti disponibili come spettatori sono 240 di cui 45 riservati agli ospiti. <=> Non vengono prese prenotazioni quindi si può entrare in ordine di arrivo sino ad esaurimento dei posti numerati.<=> È necessario green pass valido e all'interno dell'impianto va indossata la mascherina. <=> Purtroppo non possono entrare i cani.<=> L'ingresso rimarrà aperto non oltre le 18.30 ... a breve la presentazione del match

News:
Orari segreteria

Dal 15 Novembre la segreteria osserverà il seguente orario di apertura : dalle 17 alle 19 dal lunedì al venerdì.

C Gold:
Ultimi preparativi prima del match con Serravalle

Allenamento anche stamattina per i ragazzi di coach Abrate in vista dell'importante match di domani ore 18.00 al Pala Einaudi contro Serravalle. <=> Il Kolbe arriva all'appuntamento con qualche problema di roster ma gli alibi non sono mai utili quindi massima determinazione e coraggio per affrontare un avversario di grande levatura con alcuni giocatori che hanno calcato parquet importanti anche di categorie di vertice. <=> Quindi l'appuntamento è d'obbligo per incitare i colori biancorossi.

C Gold:
Kolbe passa all'Einaudi battuta Serravalle.

Nonostante un roster risicato il Kolbe supera Serravalle in un match deciso negli ultimi minuti ma condotto per larga parte.<=> Padroni di casa subito avanti con presenza sotto le plance sfruttanfo la poca precisione degli ospiti da lontano con i propri specialisti un pò freddi.

De Santis e compagni toccano il massimo vantaggio di +10 a metà del 2° periodo con una tripla di Russano ma Billy e Pintus ricuciono piano piano ed arrivano ad una lunghezza con una tripla da dieci metri di Serafini sulla sirena di metà gara.

Alla ripresa del gioco Serravalle è più tonica imbrigliando gli attacchi biancorossi che subiscono ora anche il totem Pavone. I ragazzi di coach Abrate soffrono le poche rotazioni e soprattutto i falli personali ma .... Aralla trova con coraggio due triple importantissime facendo rimanere incollati i propri compagni sul meno uno del 30'.

Ancora equilibrio nell'ultimo periodo con Serravalle ora mortifera da lontano con Pintus e Pozzato ma Trinhcero non molla ed il Kolbe ritorna avanti con una consapevolezza difensiva maggiore.

Il Kolbe sostenuto da un numeroso pubblico si carica "tutto pane per i denti ..." di Agbogan che con due triple strappa l'equilibrio dal tabellone e porta i suoi sul +6, Pulina cancella lo zero dal suo tabellino e con una rubata mantiene il vantaggio ma ... è ancora la difesa di Russano & soci che suggella il risultato finale per i padroni di casa.

C Gold :
Questa sera Savigliano…

Questa sera alle 21.15 presso il Pala Ferrua di corso Roma a Savigliano, il Kolbe fa visita agli Amatori Savigliano.

Match tra due neopromosse che hanno iniziato bene il campionato e che si conoscono piuttosto bene visti anche i trascorsi della stagione scorsa e del precampionato.

Il Kolbe con qualche problema di acciacchi non proprio di stagione .... dovrà recuperare le forze e moltiplicare determinazione e coraggio per mettere in difficoltà i cuneesi che avranno dalla loro oltre che un calorosissimo pubblico alcuni nuovi ingressi di livello molto ben innestati in uno storico contesto molto affiatato ed efficace.

Non fate mancare il bostro supporto ai ragazzi di coach Abrate sempre al top come sacrificio e disponibilità.

C Gold:
Il Kolbe corsaro a Savigliano

Il Kolbe sbanca nettamente il Pala Ferrua di Savigliano in un match condotto dall’inizio alla fine rischiando solamente l’avvicinamento dei padroni di casa ad inizio terzo quarto.

Gli ospiti partono a razzo obbligando coach Arioli ad un time out molto presto. De Santis e Di Matteo i mattatori del momento, ma è la difesa di squadra dei ragazzi di coach Abrate che fa la differenza con Savigliano in grande sofferenza.

Nel 2° periodo Kolbe anche sul +15 ma verso la fine del tempo, diversi palloni persi in attacco e l’imprecisione ai liberi, danno fiducia ai cuneesi che si aggrappano al centro Drame e a qualche iniziativa di Maccario.

Dopo metà gara Savigliano prova l’aggancio, ma prima Pulina e poi Trinchero da lontano ricacciano inesorabilmente indietro i padroni di casa, da qui in poi il controllo delle operazioni passa definitivamente sotto la direzione di Russano che gestisce ritmo e scelte, imbeccando a turno tutti gli effettivi biancorossi.

Il Match non ha più storia anche perché in più di un’occasione il Kolbe tocca il +20, con la possibilità quindi dell’esordio dei giovani Plaia e Repaci.

C Gold:
Kolbe verso il 2° derby della stagione

Questa sera inizio ore 21.15 nella nuova location della palestra Gramsci di Nichelino va in scena il classico Reale Ginnastica vs Kolbe.

Ospiti in un buon momento di forma ma con i soliti acciacchi e rotazioni ridotte.

Padroni di casa con un inizio di campionato difficile ma pronti a dare battaglia con i propri giovani in progresso.

Proprio da questa situazione devono fare massima attenzione i ragazzi di coach Abrate che non possono permettersi abbassamenti di concentrazione.

C Gold:
DERBY AL KOLBE BATTUTA LA GINNASTICA

Gara senza storia presso la ben ristrutturata palestra Gramsci di Nichelino dove il Kolbe domina dall'inizio alla fine complice anche le numerose assenze tra i padroni di casa.

I ragazzi di coach Abrate conducono da subito le danze, il risultato rimane in equilibrio solo fino al 7° del primo quarto poi un parziale aperto di 23-0 chiude anzi tempo il match prima del riposo lungo di metà gara.

C'è quindi tempo per dare molto spazio ai giovani Plaia e Repaci che scrivono a referto i loro primi punti in carriera senior.

C Gold :
Rinvio gara C Gold

C gold.

La gara Collegno Kolbe di sabato 29 gennaio è stata rinviata, a breve sarà comunicata la data del recupero.

News:
Rinvii per C Gold e U19

La gara di C gold Collegno Kolbe sarà recuperata mercoledì 16 marzo ore 21.15.

Rinviata intanto la gara U19 tra Kolbe e Grugliasco prevista per sabato 29 gennaio.

C Gold:
Si ritorna in campo

Domenica 6 febbraio se non ci sono sorprese la serie C ritornerà in campo nel derby con la Crocetta (nei prossimi giorni la presentazione della gara).

La capienza per gli impianti al coperto è stata ridotta al 35%, fortunatamente il Pala Einaudi ci dà l’opportunità di ospitare sino a 140 spettatori di cui 110 per i supporter Kolbe.

Come in precedenza non gestiremo prenotazioni quindi, l’ingresso sarà in ordine di arrivo sino al massimo della capienza consentita.

Ribadiamo due semplici regole provenienti da governo e federazione: la prima già nota consente l’ingresso all’impianto solo ai possessori di super green pass, mentre la novità è che è necessario indossare una mascherina FFP2.

Non si potrà consumare cibo e bevande e, purtroppo continua a non essere consentito l’ingresso dei cani.

Dateci tutti una mano nella gestione dell’evento e venite con entusiasmo a supportare i nostri ragazzi.

Intanto comunichiamo che l’ultimo recupero ancora rimasto in sospeso è stato fissato: Kolbe – Arona mercoledì 30 marzo ore 21.15 sempre al Pala Einaudi.

C Gold:
COMUNICAZIONE IMPORTANTE GARE C GOLD PALA EINAUDI.

A partire dalla prossima gara tra Kolbe e BEA Chieri in programma domenica 5 dicembre ore 18.00, chiediamo a tutti i ns supporter un gentile aiuto.

Ricordiamo che purtroppo non possono entrare cani neanche di piccolo taglio.

Ribadiamo che è obbligatorio avere il green pass valido, dalla gara successiva sarà necessario avere il super green pass È obbligatorio ma anche doveroso indossare la mascherina all'interno dell'impianto.

È consigliato arrivare per tempo per evitare code all'ingresso per il tracciamento.

Grazie a tutti per il supporto.

C gold :
Questa sera al Pala Einaudi!!

Questa sera alle ore 18.00 al Pala Einaudi il Kolbe riceve la visita di un'altra neo promossa il BEA Chieri.

Scontro interessante con entrambe le compagini che arrivano da un buon periodo.

Chieri con un misto di giovani ed esperti che fa della compattezza la propria forza, si è anche arricchita di qualche rientro importante nelle ultime settimane, mentre i ragazzi di coach Abrate devono sempre gestire alcuni acciacchi di diversi titolari.

Kolbe che ha bisogno di confermare la concentrazione difensiva fin ora dimostrata, provando a migliorare la lucidità in attacco per impensierire il gruppo collinare che sta facendo bene in questo esordio nel massimo campionato regionale.

E' probabile un buon afflusso di pubblico quindi si consiglia di arrivare per tempo anche per evitare code all'ingresso per i controlli di rito.

C Gold :
Secondo stop stagionale

Battuta d'arresto per il Kolbe che si blocca sul più bello avanti di 11 lunghezze a pochi minuti dalla metà gara.

Inizio forte per Chieri che si porta sul 9-3 con De Simone e Colli che dominano sotto canestro ma i rientranti Russano e Abrate suonano la carica e con un parziale di 21-4 i padroni di casa sembrano dilagare ma ... coach Vassalli prova la zona che mette in difficoltà i biancorossi che cominciano a fare un enorme fatica a trovare il canestro.

Al rientro dagli spogliatoi il Kolbe non riparte a differenza di Chieri che impatta subito e poi trova lo strappo con un super Tulumello che in un batter d'occhio mette 11 punti e scava il solco decisivo del +13 al 30'.

I ragazzi di coach Abrate non ci stanno e dimostrano di avere carattereo anche in una serata storta, difesa fortissima per tutti gli ultimi dieci minuti, ma la serataccia al tiro non completa la remuntada che si ferma sul -4.

C Gold :
Domani alle 21 al Pala Einaudi!!

Domenica alle ore 21.00 al Pala Einaudi il Kolbe ospita il Teen Basket Biella. Orario posticipato data la gara di A1 femminile della Libertas Moncalieri con inizio alle 18.00.

I biancorossi devono riprendere il filo del discorso dopo la battuta d'arresta contro Chieri ma soprattutto dopo alcuni settimane complicate legate ai vari infortuni ed acciacchi.

Nessun alibi perchè ció che conta è ritrovare coraggio, determinazione ed entusiasmo per superare una compagine molto agguerrita che a dispetto della classifica non brillantissima ha messo in difficoltà tutti gli avversari anche quelli di caratura importante.

Ricordiamo che per assistere all'incontro è necessario il super green pass, ed è obbligatorio l'uso della mascherina.

C Gold:
IL KOLBE SUPERA BIELLA.

Il Kolbe si riscatta non lasciando scampo a Biella che non trova mai il modo di contrastare i padroni di casa. Partono forte i ragazzi di coach Abrate che in pochi minuti vanno sul 10-0, Biella prova a replicare ma il ritmo dei biancorossi è troppo elevato.

La difesa dei padroni di casa mette nell'angolo i lanieri che provano con Dotti e Squizzato a tenere botta ma quando Di Matteo trova 10 punti consecutivi il match pare già in ghiaccio con il più 21 di metà gara.

Non cambia indirizzo il 3° periodo ... solo sul più 30 il Kolbe alza il piede dall'acceleratore... ultimo periodo con spazio anche per i più giovani spinti dal gran entusiasmo del pubblico.

News:
Pochi giorni alla festa di Natale Kolbe

Domenica 19 dicembre con inizio alle ore 17.00 appuntamento al Pala Sermig di via Carmagnola 23 per la festa di Natale del Basket Kolbe.

Non mancate, serve solo super Green Pass e mascherina per incontrarci in serenità, salutarci, fare due chiacchiere e scambiarci gli auguri per le feste.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma della serata

News:
PROGRAMMA DEL KOLBE CHRISTMAS DAY

PROGRAMMA DEL KOLBE CHRISTMAS DAY – PalaSermig Via Carmagnola 23 Torino. Ore 17 : arrivo, controlli, entrata

Ore 17.15 : Saluto di benvenuto ,interventi dei responsabili.

Ore 17.30 : Le news !!!

Ore 17.40 : presentazione delle squadre Mini e settore giovanile

Ore 18.10 : La serie C Gold

Ore 18.15 : Premio Speciale

Ore 18.20 : Esibizione dei bimbi del minibasket

Ore 19.00 : Chiusura con saluto ed auguri finali

Ore 19.10 : Liberi tutti !!!

Ricordiamo a tutti che l’accesso, in linea con le norme attualmente in vigore, sarà possibile per tutti coloro che sono vaccinati ed in possesso del supergreenpass.

Ricordiamo infine che l’accesso al campo di gioco sarà riservato esclusivamente alle persone dello staff e, su chiamata degli istruttori, ai bimbi che effettueranno l’esibizione.

Vi aspettiamo numerosi domenica.

#forzakolbe

C Gold :
Questa sera a Casale!

Venerdì ore 21:00 presso il palasport di via Visconti a Casale il Kolbe affronta i capiclassifca in una gara molto di grande interesse prima della pausa natalizia.

I ragazzi di coach Abrate arrivano all'impegno con ancora qualche problema di roster disponibile ma con l'obbligo di tenere botta in un match di cartello in un campo storico e contro un avversario di grande livello che ha confermato i pronostici del pre campionato.

Casale presenta un mx di giovani e senior di altissimo livello che fanno alzare il livello della sfida su cui i biancorossi si deveono confrontare.

La ricetta rimane la stessa: entusiasmo, determinazione e grande lucidità per tutto il match.

News:
Nuove direttive

Purtroppo a fronte del peggioramento della situazione di emergenza sanitaria e con riferimento al decreto del governo del 23 dicembre scorso, informiamo tutti i gruppi agonistici Kolbe che a partire dal 10 gennaio 2022 è consentita l'attività di allenamento e gare, ai soli atleti e staff in possesso di super green pass (rafforzato), cioè certificazione verde a seguito di vaccinazione o guarigione da COVID 19. Non sarà più possibile svolgere attività con il solo tampone negativo.

News:
Si riprende!

Dopo la pausa natalizia e la successiva sospensione, causa peggioramento della crisi pandemica, dal week end prossimo riprenderanno tutti i campionati con l'eccezione delle gare Minibasket compresi Esordienti che ripartiranno a metà febbraio.

Evidenziamo la ripresa della C gold con i nostri ragazzi ospiti della corazzata Collegno sabato 29 gennaio con inizio ore 21.15.

La gara rinviata contro Cirié sarà recuperata al Pala Einaudi giovedì 24 febbraio ore 21.15, mentre la trasferta di Rivarolo chiuderà la regular season domenica 10 aprile. Ancora da fissare invece il reupero interno contro Arona.

STATE SINTINIZZATI !!!!

sempre FORZA KOLBE

C Gold:
Derby alle porte!

La C è pronta a ripartire e vi aspetta domenica all’Einaudi x il derbyssimo vs Crocetta 🦅

La serie C riparte dopo quasi due mesi di stop e non poteva esserci miglior inizio che il ritorno del derby con la Crocetta.

Gara importante per entrambe le compagini che provano a stare ai vertici del campionato.

I ragazzi di coach Abrate, dopo varie vicissitudini di roster, provano a compattarsi per affrontare al meglio un forte avversario strutturato in modo simile al nostro.

Importante per i biancorossi trovare immediatamente il coraggio e la determinazione di inizio campionato.

Buon derby a tutti !!! ... accorrete numerosi !!! ... ma arrivate per tempo, data la capienza ridotta.

C Gold :
La Crocetta si aggiudica il derby

Gara equilibrata che il Kolbe non riesce a fare sua nonostante aver recuperato più volte e dopo essersi portato avanti nell'ultimo quarto.

Inizio a ritmo alto dei biancorossi con i canestri di Russano e Di Matteo, ma la Crocetta presto si compatta e trova punti facili con Andreutti, Antonietti e Pasqualini.

Il Kolbe fa fatica e deve rincorrere, anche a causa dei problemi di falli del reparto lunghi, ma verso la fine del 2° tempo una fiammata di Pulina fa ricucire i suoi che addirittura passano avanti.

Dopo il riposo lungo stesso spartito, per gli ospiti sale in cattedra Pasqualini che non risulta marcabile per la difesa biancorossa ma nonostante tutto, ancora Pulina e qualche guizzo di Abrate portano i padroni di casa con la palla del sorpasso a pochi secondi dal 30', ma la gestione non buona dell'ultimo possesso porta addirittura la Crocetta sul + 4 con una tripla sulla sirena.

Gli ospiti sembrano scappare ma il Kolbe rimane disperatamente attaccato provando a stringere in difesa nonostante i pochi cm a disposizione ma l'ottimo impatto di Aralla guida i biancorossi all'aggancio ed una tripla di Agbogan regala persino il + 4 interno a 4,30" dal termine ma ... tutto svanisce per il Kolbe a causa di qualche scelta infelice nei palloni importanti che porta La Crocetta più volte in lunetta.

A 40'' dal termine Abrate riporta i suoi a -2 che difendono forte e costringono ad un brutto attacco i gialloverdi ... pallone decisivo per il Kolbe all'uscita dal time out, ma purtroppo anche questa volta la scelta in attacco non è delle migliori e la Crocetta si aggiudica il derby.

C Gold :
Sabato Serravalle

Sabato il Kolbe affronta la trasferta di Serravalle Scrivia, la gara avrà inizio alle ore 18.30 presso il Palasport di viale Rivembranza.

Match difficile in un campo ostico con i padroni di casa ricchi di legittime ambizioni che proprio la settimana scorsa hanno sconfitto i primi della classe di Casale.

I ragazzi di coach Abrate arrivano dopo lo sfortunato epilogo del derby con la Crocetta e con un roster nuovamente risicato, ma non è certo questo che deve preoccupare i nostri atleti, che devono continuare nel solito duro lavoro in allenamento, ma occorre ritrovare lucidità soprattutto in attacco e attrarre maggiore fortuna sfoderando il miglior entusiamo e coraggio nei momenti più caldi.

C Gold :
Vittoria a Serravalle!

Kolbe torna alla vittoria superando a domicilio il Basket Serravalle in un match condotto dal 1° all'ultimo minuto di gioco, nonostante la grande rimonta dei padroni di casa all'inzio del 3° periodo.

Ospiti che partono meglio sfruttando la grande verve di Di Matteo che firma 13 punti in un quarto, ben coadiuvato da Abrate, ma è l'inter gruppo che va a mille mettendo in difficoltà Serravalle che tiene botta grazie a Taverna ed al Totem Pavone che domina a rimbalzo.

Nel 2° tempo ancora un Kolbe da corsa con percentuali altissime che vedono anche Pulina protagonista. I padroni di casa nonostante la supremazia sotto le plance non sempre sfruttano i secondi tiri e si va al riposo lungo con un vantaggio esterno di 13 lunghezze.

Dopo metà gara è tutta un'altra partita, Serravalle ricomincia con un furore agonistico di altissimo livello, pressando in ogni parte del campo, i ragazzi di coach Abrate vanno in evidente difficoltà ma cercano di mantenere la calma.

I Padroni di casa si avvicinano con Taverna ed il lungo Di Natale che sfrutta i giochi a due con Pavone ma ... la rimonta di Serravalle si spegne sul -1 quando dopo qualche minuto di apnea Abrate rida ossigneo ai suoi.

Riprende così vigore il gioco del Kolbe che torna a correre senza paura, Pulina sale in cattedra supportato da Aralla ed in difesa Di Matteo ed Agbogan chiudono le saracinesche anche ai lunghi padroni di casa.

Ancora un tentativo di Serravalle per ricucire ad inizio ultimo quarto ma Abrate e Pulina non sbagliano niente con Russano in regia a gestire il vantaggio nuovamente consistente.

La gara si chiude così in anticipo e c'è anche spazio per l'esordio di Orecchia appena rientrato dal Canada per studio. Ben tornato Lorenzo !!! #forzakolbe

C Gold:
Domani Savigliano al Pala Einaudi

Domenica alle ore 21.00 al Pala Einaudi il Kolbe ospita Savigliano.

Gara interessante ed importante tra due compagini neopromosse che ben si conoscono.

Entrambe vengono da due successi e intendono confermarsi.

Savigliano ha giocatori esperti, di grande valore tecnico/fisico e nell'ultima fase del campionato ha intarpreso un ritmo da vertice.

I ragazzi di coach Abrate per tenere botta dovranno concentrarsi sulla ricetta vincente del coraggio e della concentrazione per l'intera gara, ormai l'asticella si è alzata e i nostri ragazzi non possono permettersi di abbassare la guardia per essere in grado di affrontare qualsiasi avversario senza alcuna paura.

#forzakolbe

C Gold:
Grande rimonta!

Il Kolbe batte Savigliano dopo una rimonta lunga quasi 30 minuti, dominando l'ultimo quarto lasciando ai cunesi solo 11 punti nella seconda parte del match.

Subito De Santis per i padroni di casa lascia pensare ad un inizio brillante, ma Savigliano è subito aggressiva e con Danna si porta avanti di qualche lunghezza, il Kolbe fa enorme fatica a trovare fluidità in attacco, non entra nel pitturato e ha percentuali irrisorie da lontano.

Dramè, Baruzzo e Quercio portano gli ospiti sino al +12 esterno ma il Kolbe chiude con 4/4 dalla lunetta fermando l'emorragia chiudendo sul -8 al decimo minuto.

Nel secondo tempo stesso copione con i padroni di casa che litigano con il canestro ma, più in generale, sono in confusione nei giochi d'attacco scegliendo ripetutamente senza fortuna la soluzione dalla lunga distanza ma ... Savigliano non ne approfittà ed entrambe le squadre si equilibrano a fine quarto rimanendo ancora sul +8 esterno.

Dopo il riposo i ragazzi di coach Abrate hanno un altro piglio e dopo alcune azioni di gran difesa, Russano suona la carica con una tripla provvidenziale che cambia l'inerzia del match, ora il Kolbe nonostante non sia in serata al tiro chiude ogni tentativo ospite e con Abrate e Pulina si fa sotto e ottiene il sorpasso a fine tempo.

Ultimo quarto a ritmi alti ma con squadre molto provate, Abrate ha però percentuali contro corrente, portando avanti i suoi, in difesa sotto le plance grandi duelli tra Dramè ed Agbogan / Icardi e capitan Trinchero, Aralla contiene sia Maccario che Danna ed il Kolbe vede così la meta ma, Di Gennaro trova 5 punti consecutivi e Savigliano è nuovamente vicino ...  Abrate e Di Matteo tengono lontano gli ospiti ma ci pensa Russano da lontanissimo a chiudere il match.

Poco tempo per festeggiare e rifiatare, giovedì prossimo sempre al Pala Einaudi importante recupero con Ciriè.

News:
AVVISO IMPORTANTE

Finalmente negi impianti sportivi al chiuso si torna alla capienza massima del 60%.

Questo significa che al Pala Einaudi potranno entrare sino a 240 spettatori di cui 195 supporter Kolbe per le gare della serie C, mentre alla palestra Balla potranno essere presenti per seguire le nostre giovanili sino a 60 persone di cui 40 tifosi dei nostri ragazzi.

Le cose stanno migliorando ed è sufficiente indossare la mascherina ed avere il green pass rafforzato per tornare tranquillamente in palestra a seguire ed incoraggiare i nostri atleti.

Vi aspettiamo numerosi !!!!

C Gold :
Giovedì recupero prima giornata

Giovedì con inizio alle 21.15 il Kolbe ospita Ciriè al Pala Einaudi, nel recupero della 1a giornata di ritorno.

Gara di primo livello e di fondamentale importanza per gli obiettivi di classifica di entrambe le compagini.

Ciriè dopo un inizio difficile ha intrapreso un ritmo molto efficace confermando le previsioni di inizio campionata dove i canavesani raccoglievano i favori del pronostico come fascia di vertice.

Il gruppo biancoblu ha nel proprio roster giocatori senior di valore assoluto anche di categoria superiore, affiancato da giovani di assoluto valore.

Per i ragazzi di coach Abrate, un banco di prova importante, che va affrontato con la serenità, ed il coraggio che sono state le armi migliori nell'attuale percorso, ma si dovrà essere pronti per gestire fatica e tensione, perché proprio ora, inizia un periodo pieno di gare dovuto ai recuperi delle gare di gennaio.

L'orario ed il giorno infrasettimanale non è di aiuto ma l'invito a supportare i nostri ragazzi dal vivo rimane sempre super valido ....

C Gold:
Kolbe - Ciriè, pre partita contro Ginnastica

Il Kolbe da battaglia tutto il match nel recupero contro Ciriè, inseguendo per tutta la seconda parte di gara ma non riesce a sfruttare nel finale la palla del sorpasso.

Buon inizio dei padroni di casa che spingono con Di Matteo, ma subito Bacchini e Draghici accorciano e a metà secondo quarto Ciriè mette il naso avanti, il Kolbe fa fatica non avendo buone percentuali da lontano, così Savoldelli e soci ne approfittano ed in più di un'occasione tra il terzo ed il quarto periodo si portano sul +12 esterno, ma i ragazzi di coach Abrate non mollano mai e a meno di 4' dal termine provano la disperata "remuntada", Russano sfiora la tripla del -2 a 100 secondi dal termine e poi ancora con grande caparbietà Abrate porta i suoi a -2 palla in mano ma l'ultima azione non è fortunata e Bacchini dalla lunetta mette i titoli di coda al match ma ... non c'è tempo di fare grandi analisi domenica alle 18.00 sempre al Pala Einaudi va in scena il derby di ritorno contro la Ginnastica gara importantissima da prendere con le molle poichè mai va sottovalutato un avversario in evidente difficoltà.

Kolbe che non deve sentire la stanchezza ed un roster nuovamente risicato causa infortuni e che ha bisogno del sostegno di tutti suoi supporter

C Gold :
C gold - Ginnastica

Il Kolbe regola la Ginnastica chiudendo il match già alla fine del 1° quarto.

Prima del match foto ufficiale di squadra con le nuove divise e giochi per i bimbi del Mini Basket.

I ragazzi di coach Abrate partono bene con buone percentuali da fuori con diversi attori con triple all'attivo, tra cui anche per l'esordiente 2004 Javan Opyio, autore di un'ottima prova.

Al 10' il Kobe conduce di 17 lunghezze, vantaggio che rimane invariato praticamente per la parte restante della gara, con spazio anche per Plaia e Repaci.

Nella seconda parte del match ritmi sempre alti ma con meno lucidità e precisione da parte dei biancorossi mentre gli ospiti disputano una buona partita trascinati da Marrone ed Arrighini.

Kolbe che in generale ha sfruttato l'incontro per far rifiatare i titolari dati anche gli ultimi acciacchi nel roster.

C Gold :
Domenica Chieri!!

Domenica con inizio alle ore 18.30, il Kolbe è ospite del BEA Chieri, presso il Pala Cascina Capello in strada san Silvestro.

Gara di grande importanza tra le due migliori neo promosse che si sono ben comportate sino ad ora.

Il Kolbe deve nuovamente far fronte ad alcuni acciacchi tra i titolari ma, i ragazzi di coach Abrate non sono abituati agli alibi, ed è questo il modo gisuto per affrontare una gara come quella di Chieri.

I ns. atleti, per essere all'altezza del match, hanno bisogno di una prova di grande livello, basata sull'abnegazione difensiva e con l'obiettivo di avere maggiore lucidità in attacco.

I padroni di casa, dal canto loro, presentano giocatori di assoluto valore, sia giovani che esperti e tra le mure amiche, hanno dimostrato con i fatti, di essere molto concreti e pericolosi.

C Gold :
Il Kolbe dilaga a Chieri

Il Kolbe non lascia scampo a Chieri dal primo all'ultimo minuto.

Subito avanti gli ospiti che nei primi dodici minuti subiscono solo le triple dell'ex Matteo Abrate, i ragazzi di coach Abrate difendono forte e tengono ritmi altissimi sfruttando la verve di Abrate, Pulina e Di Matteo.

Al riposo lungo il Kolbe è avanti di 16 lunghezze. A inizio terzo quarto Chieri prova un timido tentativo di rientro ma Russano ricaccia indietro i padroni di casa. Questa è la fase decisiva del match con gli ospiti che dilagano con Pulina e De Santis, lasciando sono 5 punti a Chieri nel 3° periodo che si chiude con un eloquente +35 esterno.

Nell'ultimo quarto il Kolbe non toglie il piede dall'acceleratore, i ritmi non si abbassano e c'è spazio anche per i punti di Orecchia e Opiyo.

Mercoledì 9 marzo il recupero a Collegno contro i capo classifica.

C Gold :
Questa sera al Pala Collegno

Mercoledì alle ore 21.15 al Pala Collegno Il Kolbe affronta i capi classifica del Collegno Basket.

Recupero infrasettimanale per i ragazzi di coach Abrate, ospiti dei primi della classe, in un match di grande prestigio contro un avversario che, eccetto la prima di campionato, non ha mai perso e che comanda meritatamente il campionato.

L'asticella si alza ed i Kolbe non può evitare di essere all'altezza dell'impegno contri i padroni di casa che, possono schierare atleti di assoluto valore sia dal punto di vista atletico ma soprattutto dal punto di vista tecnico.

I nostri ragazzi possono competere solo sfoderando il coraggio dei giorni migliori e la determinazione di chi conosce la propria forza.

C Gold :
Gara gagliarda con Collegno

Il Kolbe gioca una gara gagliarda nel recupero a Collegno, mettendo in seria difficoltà i primi della classe ma deve cedere di una sola lunghezza nel finale.

I padroni di casa partono forte e coach Abrate deve subito chiedere time out dopo il parziale di 8-0 iniziale.

Gli ospiti si riprendono subito ed il match sta in equilibrio fino allo strappo esterno di inizio 2° quarto grazie alle alte percentuali da lontano del kolbe che sfrutta soprattutto Russano che mette a referto 15 punti a metà gara.

Dopo il riposo lungo Collegno riesce a dare continuità alla supremazia sotto le plance soprattutto con l'efficace prestazione di Borgialli, il Kolbe prova a stare in scia ma ora fa enorme fatica e va sotto di 12 lunghezze ma è Pulina a ricucire sino al -2 del 32'.

I padroni di casa provano a chiudere il match con alcune triple di De Bartolomeo e a 50" dalla sirena finale sono a +8 ma ... il Kolbe non ci sta e con Agbogan, De Santis e Abrate risale sino a meno 1 ma .... non c'è più tempo ... che non c'è neanche per rimpianti o alibi: sabato ore 20.30 i ragazzi di coach Abrate sono di turno nella pericolosa trasferta di Biella dove i padroni di casa hanno sempre disputato partite di livello anche con avversari ai vertici della classifica.

Il roster di Biella ha diversi giocatori di interesse ed il Kolbe non può permettersi il lusso di rifiatare e deve mostrare un approccio adeguato al tipo di match che è diverso da quello di Collegno dove gli stimoli non era necessario cercarli.

Importante è recuperare gli acciaccati dei giorni scorsi e fare in modo che i giovani si facciano trovare pronti nei momenti importanti del match.

C Gold :
Il Kolbe batte Biella

Il Kolbe batte Biella resistendo al ritorno dei padroni di casa, dopo un match complicatissimo causa il roster ridotto all’osso, dovuto all’emergenza acciacchi dell’ultimo minuto.

Equilibrio iniziale dove il Kolbe si affida alle iniziative personali di Abrate e Di Matteo, soffrendo il tiro da lontano di Cena ma alla fine del 1° quarto è avanti di sei lunghezze.

Nel 2° tempo gli ospiti tornano a correre in modo corale e soprattutto con un Abrate, ispirato trovano il massimo vantaggio di +13 … si va al riposo lungo sul +10 esterno con un gioco da tre di Squizzato.

Ma la seconda metà del match racconta un’altra storia …. Biella è più aggressiva e concentrata in difesa, non ci sono più spazi per la corsa dei biancorossi che si inceppano in attacco. Rientra così Biella che trova soluzioni sia da lontano che sotto le plance con le percussioni di Vercellino.

A ¾ del match i padroni di casa sono ad un’incollatura, divario che rimane inchiodato per diverse azioni, ci pensa Abrate da lontano a muovere il tabellone ma Biella non molla e la fatica per gli ospiti comincia a farsi sentire, ma non è questo il pericolo principale … nel giro di pochi minuti il Kolbe perde De Santis e Di Matteo per falli, con Russano out per una forte botta alla mano …

Ormai l’emergenza è totale, con i ragazzi di coach Abrate con solo più 5 effettivi a disposizione … ancora Abrate prima e poi Pulina sono lucidi in attacco e si scollano di dosso i padroni di casa.

Il finale è una bolgia ma ci pensa Abgogan a fermare tutti gli attacchi Biellesi ed il forum è violato.

C Gold:
Il Pala Einaudi ospita Casale

Sabato ore 21.00 al Pala Einaudi il Kolbe riceve la visita dello Junior Casale.

Scontro di livello per i ragazzi di coach Abrate che affrontano i secondi in classifica ancora in corsa per l'importantissimo 1° posto in vista della griglia play-off.

Il Kolbe è in un periodo complicato per i diversi acciacchi che obbligano a schierare un roster molto limitato.

Il sacrificio di chi è disponibile è quindi molto importante anche per coloro che normalmente hanno un minor minutaggio, ma il livello della prestazione dei nostri atleti dovrà gioco forza essere elevatissimo per dimostrarsi all'altezza di una delle più forti compagini del campionato con concrete ambizioni di promozione.

Casale può annoverare giovani ed esperti di livello e stazza di categoria superiore. Il Kolbe dovrà affrontare il match con il dovuto entusiasmo e coraggio ma anche con acume tattico adeguato all'avversario. #forzakolbe

C Gold:
Vittoria di Casale all’Einaudi

Netta vittoria di Casale al Pala Einaudi dove il Kolbe nulla ha potuto contro la strapotenza degli ospiti e le proprire difficoltà di organico.

Inizio gara con l'unico vantaggio interno di tutto il match con un libero di Abrate, poi Gay e Samija scavano subito il solco decisivo.

Purtroppo per i ragazzi di coach Abrate ancora qualche acciacco aggiuntivo anche durante la gara, mai stata a rischio per gli ospiti, che hanno dimostrato grande determinazione e forza fisica, con alcuni singoli di categoria superiore.

Per il Kolbe buona la prova del rientrante Casetta e De Santis e di tutti i giovani che hanno avuto come previsto molto spazio. #sempreforzakolbe

C Gold:
Questa sera Arona!

Sabato ore 21 ad Arona il Kolbe torna in campo in un match molto importante per il finale di regolare season.

I ragazzi di coach Abrate devono ricorrere a tutte le energie disponibili perché l'avversario di turno è in grande crescita soprattutto tra le mura amiche.

I nostri atleti devono ritrovare la determinazione difensiva che è stata fin qui l'arma migliore biancorossa ma soprattutto coraggio e spregiudicatezza nell'approccio in attacco.

Diretta streaming su FB di CHE BASKET

C Gold:
Vittoria ad Arona

Il Kolbe supera Arona nella non facile trasferta al lago …

I biancorossi partono subito decisi sfruttando corsa, presenza vicino a canestro e 1c1, Arona fa fatica ed al 10’ è già a meno 10.

Kolbe arrembante nel 2° tempo con Abrate e Di Matteo, raggiunge anche il +17 ma Arona con Gatti e Realini riesce a chiudere a metà gara sul meno 12.

Dopo il riposo lungo, i ritmi si abbassano ma Arona non ne approfitta e i ragazzi di coach Abrate mantengono sempre un vantaggio di sicurezza sino al termine.

Già mercoledì si replica al Pala Einaudi sempre con Arona nel recupero della penultima di andata.

Gli ospiti proveranno a ribaltare anche perché nella corsa all’ottavo posto che da salvezza diretta, nulla è ancora deciso.

Il Kolbe dovrà fare la sua gara gestendo al meglio le forze e la concentrazione dato che Arona ha dimostrato più volte di avere soprattutto in attacco molte armi a propria disposizione.

Anche se l’impegno è infrasettimanale si invitano tutti i gruppi al Pala Einaudi per incitare i ns ragazzi in questo momento importante del campionato.

C Gold :
Seconda vittoria contro Arona

Partita equilibrata per tre quarti, ma nell'ultimo periodo il Kolbe trova l'allungo vincente e chiude il match con largo anticipo.

Biancorossi subito avanti grazie agli ispirati Abrate e De Santis, Arona risponde subito sfuttando la prestazione di un super Realini.

Il Kolbe non appare in grande serata difensiva ed in attacco spreca molto. I ragazzi di coach Abrate provano in un paio di occasioni l'allungo, ma non approfittano dei diversi viaggi in lunetta e spesso sono puniti da Realini che chiude metà gara portando i suoi a -2.

I padroni di casa ripartono dopo il riposo lungo più aggressivi, mettendo il match sui propri binari difensivi, Arona pare fare più fatica, grazie anche al gran lavoro Kolbe sul lungo Gatti tenuto a zero punti per larghissima parte del match, ma gli ospiti provano comunque a stare in partita e sono ancora aggrappati sul -7 al 30'.

L'avvio dell'ultimo quarto decide il match ... Kolbe attacca senza sosta con ritmi ancora più elevati che ad inzio gara ... Di Matteo e De Santis scavano il solco ... Agbogan e Trinchero bloccano tutto in difesa ed Abrate la chiude da lontanissimo sul +16 del 35'. C'è anche spazio per diversi minuti per il rientrante Repaci che mette a referto i punti finali per un +22 interno forse fin troppo severo vista l'ottima prestazione di Arona ma ... si rimane in apnea: sabato ore 21.00 il Kolbe affronta Rivarolo sempre al Pala Einaudi, per una gara da prendere con le molle dato che gli ospiti presentano alcuni giocatori di assoluto valore soprattutto in attacco, ai ragazzi di coach Abrate serve non abbassare la tensione mantenedo la mentalità arrebbante nonostante le fatiche.

L'invito è quindi a tutti i gruppi delle giovanili ed agli amici del Kolbe per supportare i nostri ragazzi con entusiasmo al Pala Einaudi. #forzakolbe

C Gold :
Il Kolbe supera Rivarolo al Pala Einaudi

Il Kolbe supera Rivarolo al Pala Einaudi chiudendo la gara dopo 20 minuti.

Inizio equilibrato dove Rivarolo sta in scia grazie alla presenza di Tampellini ed Oberto sotto.

Kolbe che stringe in difesa nella seconda parte del quarto e chiude avanti di 9 con due triple di Agbogan.

I ragazzi di coach Abrate proseguono su ritmi alti e con Abrate, Di Matteo e De Santis scavano il solco decisivo già prima di metà gara.

Dopo il riposo lungo e sino a fine gara, match equilibrato senza grandi emozioni, ma con diversi minuti per i giovani biancorossi, da segnalare tra gli ospiti l'ottima prova di Castello.

Fra una settimana si chiude la regular season proprio a Leinì dove il Kolbe farà visita all'USAC Rivarolo.

Kolbe:
L'intervista del Presidente a Radio Veronica One

Ecco l'intervista rilasciata ad inizio anno dal presidente Danilo Peano su Radio Veronica one.

In sintesi la presentazione dell'intera polisportiva con l'anticipazione della festa dei 60 anni di storia. Al seguente link trovate la versione integrale:

https://www.facebook.com/kolbebasketorino/videos/1380909319003760

Guarda qui il video!

C Gold :
Vittoria con Rivarolo per concludere la regular season

Il Kolbe conclude con una vittoria la stagione regolare, battendo Rivarolo in un match deciso nell'ultimo quarto.

Gara subito in salita per i biancorossi che fanno fatica in difesa soprattutto grazie alla verve di Tampellini e Ferraresi.

Coach Abrate chiama subito time out per bloccare l'inerzia dei padroni di casa ... Kolbe in crescita e 1° quarto con vataggio esterno di 4 lunghezze.

Match nervoso nonostante le posizioni in classifica siano già cristallzzate, Kolbe sempre avanti con fatica ma nell'ultimo periodo la difesa ospite fa la differenza ed in attacco Trinchero, De Santis ed Aralla chiudono il match con un eloquente 58-76.

Kolbe chiude così la regular season del suo primo campionato di serie C gold con un prestigiosissimo quarto posto, ora 1° turno di play-off al meglio delle tre gare contro il Basket Serravalle:

gara 1 al Pala Einaudi sabato 23 aprile ore 20.30.

gara 2 a Serravalle probabilmente mercoledì 27 aprile

Eventuale gara 3 al Pala Einaudi domenica 1 maggio ore 18.00

News:
Buona Pasqua a tutti!

Cari amici del Kolbe, in questo momento di preoccupazione per i venti di guerra ed una non ancora lontana pandemia, auguro a tutti di trascorrere con il sorriso questi giorni di Pasqua, quindi un arrivederci a presto con le prossime finali della serie C, ed altre iniziative per stare insieme andando verso l'estate, in attesa del programma della festa dei 60 anni della nostra società. #forzakolbe

C Gold:
Sabato primo turno di play-off!!

Non occorrono presentazioni, dopo qualche giorno di pausa inizia la fase finale .... Kolbe vs. Serravalle per il 1° turno di play-off.

Match al Pala Einaudi sabato 23 aprile ore 20.30 per gara 1 con serie al meglio delle 3 partite.

C'è bisogno dell'aiuto di tutti i gruppi e di tutti gli amici del Kolbe a supporto dei nostri ragazzi che meritano di fare il meglio possibile.

NON MANCATE .... FORZA KOLBE SEMPRE !!!

C Gold:
Gara 1 va a Serravalle

Il Kolbe rimane in gara solo il primo quarto poi Serravalle si impone fisicamente e non rischia nulla per l'intero match.

Pala Einaudi gremito per il prestigioso esordio del Kolbe nei play-off di C gold.

I padroni di casa provano a fuggire con Abrate che porta i suoi sul 9-4 ma è l'unico vantaggio della serata, Pavone, Pintus e soci sono in grande spolvero soprattutto dal punto di vista dell'intensità fisica.

Nel 2° periodo il break decisivo ospite, dove il Kolbe fa fatica in attacco ed è a -16 al riposo lungo.

All'inizio del 3° quarto i ragazzi di coach Abrate provano a ricucire ed hanno qualche occasione per scendere sotto la doppia cifra di svantaggio, ma non è serata .... soprattutto in attacco.

Serravalle controlla e porta a casa agevolmente gara 1.

Ora per il Kolbe serve un'impresa mercoledì a Serravalle per ribaltare l'inerzia della serie, occorre dimenticare in fretta il match di sabato e ritrovare coraggio e faccia tosta per impensierire i rossoblu.

C Gold :
Stagione conclusa

Ci scusiamo con chi ci segue per non aver subito postato il commento alla gara di mercoledì scorso persa a Serravalle che è costata al Kolbe l'uscita dalla finale per la promozione in serie B e quindi termine anticipato della stagione.

La gara è stata in equilibrio sino ad inizio terzo quarto, poi l'altissima percentuale da distante da parte dei padroni di casa ha fatto la differenza, con i ragazzi di coach Abrate privi dell'energie necessarie per stare in scia.

C'è amarezza sia per il risultato della serie, che per il pesante passivo delle due gare, fotografia che però non rispecchia assolutamente l'andamento di una stagione esaltante andata nel complesso ben oltre le aspettative di una neo promossa che ha conseguito un terzo posto in coabitazione con la Crocetta al termine della stagione regolare.

Risultato ottenuto tra mille difficoltà, soprattutto di impiantistica, proprio per questo va un enorme ringraziamento a tutti i ragazzi del roster per i sacrifici, l'impegno e l'entusiasmo dimostrati in tutta la stagione.

Un grazie particolare ai giovani Under 19 che hanno lavorato su due campionati sacrificando molte ore in palestra con minutaggi ridotti in serie C.

Infine il ringraziamento più grande va a Stefano, Andrea, Jacopo e Marco che hanno costituito uno staff di altissimo livello, determinante per il prestigioso risultato della stagione.

Ora qualche giorno per metabolizzare, poi si torna in palestra per continuare gli allenamenti e per ragionare e definire la nuova stagione.


RIPRESA ATTIVITA':

Riprendiamoci il Basket

Leggi qui il volantino!

05/05/20:

LETTERA AI NOSTRI ATLETI

Ciao ragazzi,
spero che stiate tutti bene così come le vs famiglie . Abbiamo passato due mesi difficili e , soprattutto per voi che siete pieni di energie e voglia di fare , è stato complicato rimanere contenuti tra le mura di casa.
Da oggi si potrà tornare a fare alcune cose che vi permetteranno un po’ di sfogo , tipo andare in bici o a correre all’aperto : ma è davvero molto importante che tutti voi , dai piccoli del Minibasket ai Senior della serie C , dimostriate grande intelligenza e maturità nei comportamenti , evitando tutte le cose che possono permettere al virus di esplodere nuovamente e ricacciarci di nuovo dentro le case ...
immaginate una partita di basket : il virus è molto forte e ci ha fatti andare sotto di 30 punti ! Con lo sforzo di tutta la squadra siamo riusciti a rosicchiare punto su punto e siamo tornati in parità . Ora però non basta , non ci accontentiamo di essere in gioco : vogliamo vincere la partita ! Ma se saremo presuntuosi , disattenti , poco uniti ,se smettiamo di difendere e attaccare insieme il virus ci sorprenderà di nuovo : qualche palla rubata , un po’ di contropiedi e di nuovo andrà sopra di 20 punti . E non ci sarà più tempo per rimediare , finirà la partita e avrà vinto lui . Quindi , cercate di essere intelligenti e muovervi da giocatori “ esperti “ anche se siete molto giovani : non bisogna aver paura , nessun avversario ci deve mai fare paura . Ma bisogna aver rispetto , perché lui è molto forte : noi dobbiamo esserlo di più...

Con la collaborazione di tutti i suoi atleti la squadra del KOLBE può vincere questa partita , che è di gran lunga la più importante che abbiamo mai giocato !
In bocca al lupo a tutti

Stefano Abrate
Coach serie C

08/04/2020:

Oggi su La stampa

Clicca qui per vedere l'articolo!

Un articolo interessante su La Stampa di oggi

Leggi qui l'articolo!

News - Mini Basket:
Ci mancate!!!

Ciao ragazzi! Come state?

Un piccolo messaggio per dirvi che ci mancate, ci mancano i vostri sorrisi, i palloni che rimbalzano i vostri "5". Ci manca anche farvi fare qualche "suicidio", ma sopratutto ci manca quella normalità di vederci e sapere che ci divertiamo con lo stesso scopo.
Abbiamo visto qualcuno di voi in giro per campetti e questo ci ha riempito il cuore, sappiamo che avete voglia di ricominciare ad allenarvi come ne abbiamo noi di stare in palestra, purtroppo dobbiamo tenere duro come in una partita, siamo all'inizio e sembrerebbe che stiamo perdendo! Non è così!
Ora stiamo studiando l'avversario, cerchiamo di capire da che parte giocare, dobbiamo essere bravi, giocare "1 contro 1", per giocare il "dai e vai" dobbiamo essere distanti e poi la difesa... dobbiamo chiudere la porta!
Il 3 aprile finirà questa partita, se serviranno giocheremo i supplementari, ma visto che siamo giocatori di basket e non ci arrendiamo mai, vinceremo!
Ci mancate e vi vogliamo bene.
Andrea, Lorenzo, Roberto e tutto lo staff KOLBE.

30/04/2020:

NEWS CAMPO ESTIVO !!!

Clicca qui per vedere il volantino!

Leggi qui il volantino!

AVVISO RIAPERTURA:

NEWS !!!


Secondo il nuovo DPCM la segreteria di via brissogne 8/c riapre al pubblico lunedì 18 maggio
per il momento nei soli giorni di lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00.

La riapertura avverrà secondo le regole di protezioni individuali e distanziamento sociale


STAGIONE 2020-2021:

SI RIPARTE !!!

Cari atleti, care famiglie,

finalmente dopo sei mesi di stop proviamo a riprendere l’attività sportiva che più ci appassiona, e proviamo a farlo sulle basi delle norme che sono state emanate per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

Siamo certi che non sarà un anno facile; riteniamo che il rischio di subire continue variazioni sulle regole di gestione e magari anche qualche stop dell’attività sia ancora un eventualità con probabilità elevata.

Da parte nostra siamo pronti ad iniziare, organizzati ed attenti ad attuare tutto ciò che le regole ci consentono ora, con lo scopo di allenare al meglio e fare divertire i ragazzi in piena sicurezza, pronti a modificare qualora le regole cambino in corso d’anno. E’ evidente che in contesto così difficile, non possiamo far altro che chiedere la Vostra collaborazione e la Vostra comprensione in termini di flessibilità qualora gli eventi ci obblighino a cambiamenti di orari e luoghi di allenamento. Non solo, vi chiediamo anche di essere molto attenti ad applicare ed a far applicare le regole per combattere la diffusione del virus; a questo proposito forniremo a tutti un vademecum sui comportamenti virtuosi da tenere arrivando in palestra e fino a quando gli atleti ne usciranno. Se riusciremo a “sopravvivere” a questo tsunami che sta modificando le nostre abitudini quotidiane, avremmo tutti imparato qualcosa, avremo reso un servizio utile ai nostri figli e saremo più forti per gli anni successivi.

Oltre ai controlli di routine che effettueremo all’entrata nelle palestre, le attuali norme prevedono inoltre :

- l’effettuazione entro 5 gg dalla data di inizio delle gare dell’esame tampone per giocatori e staff della serie C

- l’effettuazione entro 5 gg dalla data di inizio delle gare dell’esame sierologico rapido per giocatori delle giovanili e staff

- la consegna settimanale alla società di un autocertificazione anamnestica per il monitoraggio costante dei giocatori e staff

Più avanti avrete tutte le informazioni ed il supporto per gestire queste problematiche. Come previsto dalle norme, disporremo di un Covid Manager, un medico che in caso di bisogno ci indicherà la via da seguire.

Se tutti ci atterremo alle regole, avremo molte probabilità che l’annata possa svolgersi senza grosse turbative.

Ci è doverosa un’ultima comunicazione; le norme non prevedono l’ingresso di persone estranee al team negli impianti dove ci si allena e dove di svolgeranno le gare. Sappiamo che per molti di noi sarà dura non poter vedere i nostri figli ed amici giocare la partita, ma tant’è, facciamocene tutti una ragione così eviteremo inutili discussioni in futuro. Da parte nostra cercheremo di applicare rigorosamente le norme definite e che saranno messe a disposizione per ognuno di noi.

Non sarà semplice ma siamo certi che ce la faremo.

Un augurio a tutti per un buon anno di sport e di divertimento !!!

10/08/2021:

SI RICOMINCIA

Care famiglie, cari ragazzi.

fra qualche settimana si ricomincia. Avete ricevuto o riceverete nei prossimi giorni le email di convocazione dei raduni delle diverse squadre.

Ma cosa ci aspetta quest’anno, dal punto di vista della gestione del Covid ? Non lo sappiamo ancora di preciso, ma certamente ci saranno delle novità rispetto a come abbiamo dovuto far fronte al problema nei 4 mesi di attività di quest’anno. A tal proposito ricordo che è stato un anno straordinario e storico per la nostra società: promozione della prima squadra in serie C Gold, vittoria del campionato regionale U16 ed un ottimo piazzamento per U18 ed U15 .E per questo vogliamo ringraziarvi tutti per la fiducia che ci avete accordato.

Saremo quest’anno la seconda forza cestistica cittadina dopo Torino Basket di serie A ed a pari merito con la Crocetta, proprio nel 60° anniversario del nostro sodalizio, che festeggeremo tutti assieme la prossima primavera, speriamo senza vincoli particolari.

L’annata appena finita è stata economicamente parlando, un anno ad altissimo costo a causa dell’applicazione dei diversi protocolli che via via siamo stati obbligati, giustamente, ad applicare per poter fare attività con la massima sicurezza. Infatti, negli oltre 1000 controlli tampone che complessivamente abbiamo fatto settimanalmente, con i rigidi controlli fatti all’entrata delle palestre per gli allenamenti e le igienizzazioni della parti comuni ad ogni cambio di squadra, abbiamo avuto un risultato straordinario: due positivi asintomatici in tutto il periodo, che si sono risolti nelle dopo le due settimane di isolamento. Ovviamente tutto ciò grazie anche a voi che avete seguito le regole che sono state predisposte. Siamo riusciti, in questi 4 mesi di attività, a far fronte economicamente agli alti costi di gestione, malgrado il piccolissimo aiuto statale ricevuto, ma certamente non riusciremmo a sostenere una situazione analoga per l’annata che sta per iniziare e che speriamo non sia nuovamente interrotta per gli stessi motivi. I nuovi protocolli in arrivo dalla FIP, con ogni probabilità prevedranno l’obbligo del vaccino per gli atleti Over 12 anni e crediamo che sia l’unica soluzione per iniziare un’attività che durerà 10 mesi. Come società sportiva, salutiamo quindi con piacere questa nuova norma, anche se crediamo che resterà sempre possibile l’opzione che prevede il controllo tampone settimanale entro le 48 ore precedenti la gara.

Aldilà del fatto che questa seconda possibilità non ci garantisce e non garantisce il ragazzo sia durante tutte le settimane di attività precedenti l’inizio dei campionati che durante l’annata, con il rischio di visite speciali e quarantene, dev’essere chiaro sin d’ora che la società non si farà carico dei costi aggiuntivi per coloro che avranno scelto di non vaccinarsi. Per chi vorrà comunque continuare senza vaccinarsi, provvederemo a sottoporvi un preventivo relativo al costo annuale per questo tipo di gestione.

Invitiamo quindi tutti coloro che ne hanno o ne avranno il titolo per farlo, a vaccinarsi al più presto senza paura. Vivremo tutti più tranquilli e le famiglie non avranno costi aggiuntivi se vorranno far continuare con noi l’attività dei propri figli.

Per il momento è tutto, e…sempre forza Kolbe !!!

Maurizio Rossetto


VADEMECUM :

ripresa attività in palestra

Buongiorno a tutti,

con l’imminente (speriamo) apertura delle palestre, riteniamo utile ed importante mettere tutti al

corrente sulle disposizioni che regolano l’accesso agli impianti sportivi.

Per questo motivo abbiamo creato il poster di cui alla foto in allegato che sarà affisso all’entrata di tutti gli impianti in cui le nostre squadre si allenano.

Coloro che non saranno in regola non avranno accesso all’allenamento.

La ferrea applicazione di quanto indicato sul poster è la chiave per poter effettuare attività nel tempo senza rischiare una nuova chiusura degli impianti;

facciamo quindi appello a tutti affinché quanto indicato divenga rapidamente un abitudine consolidata, evitando così inutili discussioni.

Grazie e sempre Forza Kolbe !!!

Maurizio Rossetto

Leggi qui il VADEMECUM!


RIPRESA MINIBASKET:

Annuncio :

Leggi qui il volantino!


News!:

ASD Kolbe 2020-2021 si presenta

Nel segno della continuità con il progetto di valorizzazione dei giocatori "Under" il roster della C Silver è stato ulteriormente ringiovanito rispetto alla passata stagione : infatti, ai partenti Di Micco ( impegni di studio ) - Marotto ( impegni di lavoro ) - Migliori e Rostagno ( che hanno scelto di giocare in altre squadre ) e Diaz rientrato in Spagna, sono corrisposte finora le entrate di Luca Cibrario ( play/guardia 1999 , scuola Crocetta ma nelle ultime stagioni a Pinerolo ) , Lorenzo Uguccioni (ala del 2000 dalla Crocetta) e Stefano Casetta(ala/centro del 2001 proveniente da PMS). Il nucleo storico sarà rappresentato dai confermati Abrate M., Aralla, Danna P.,Desantis, Di Giorgio, Farris, Scarano e Trinchero. Lavori in corso per un ultimo giocatore da inserire a completamento del roster, che vedrà aggregati anche alcuni interessanti U 18 ( Orecchia, Minato, Anfossi ) . Stefano Abrate sarà ancora il capo dello Staff che vedrà però due volti nuovi : Andrea Bandini in qualità di Vice Allenatore e Jacopo De Nardo come Preparatore Fisico.

Per quanto riguarda il Settore Giovanile i gruppi U18-U16 ed U15 si presentano al via della nuova stagione guidati rispettivamente da Andrea Bandini, Dario Faraone e Stefano Abrate ( che ricoprirà anche il ruolo di Responsabile Tecnico delle 3 squadre ), coadiuvati dagli assistenti Gianluca Da Col e Matteo Rinaudo.

I gruppi U13 e U14 saranno invece sotto la responsabilità diretta, tecnica e gestionale , di Emanuele Di Pasquale che si avvarrà della collaborazione degli Assistenti Francesco Scarano, Davide Di Gioia e Giorgio Agostino con l'intento di formare e valorizzare, anche come allenatori, alcune risorse interne della Società. Di Pasquale svolgerà anche le mansioni di Responsabile Organizzazione ( con il delicatissimo compito di gestione degli orari palestre e spostamenti Gare per tutte le squadre ), delle attività integrative e dei Camp, nonché degli Eventi che saranno organizzati durante la stagione.

Il settore Minibasket, sotto la responsabilità di Davide Nagliero che guiderà personalmente il gruppo Esordienti, vedrà all'opera il collaudato Staff formato da Andrea Pellanda, .Roberto Scanu, Lorenzo Brizzi, Daniele Lombardo e Andrea Mangione.

Davide Nagliero manterrà ad interim anche la gestione di tutta l’attività nelle scuole attraverso il progetto aSdB in comunione con Polismile.


Buon anno sportivo a tutti !!!

Maurizio Rossetto


Resp. Sezione Basket ASD KOLBE Torino

COMUNICATO INIZIO STAGIONE 2021-2022:

23/08/2021

Non abbiamo praticamente fatto in tempo a rilassarci.

Il campionato di C-Gold ci ha obbligati a rivedere abbastanza nel profondo il roster della squadra, ma senza snaturare il progetto iniziale di lavoro sui giovani; a tal proposito vogliamo innanzi tutto ringraziare i ragazzi che ci hanno aiutato a raggiungere questo sogno e che per vari motivi purtroppo non saranno più con noi: Matteo Abrate, Luca Cibrario, Simone Calvo, Pietro Danna,Fabio Dembech, Francesco Scarano e Lorenzo Uguccioni: in bocca al lupo ragazzi per le vostre future sfide sportive!

Abbiamo lavorato con coach Stefano Abrate sulla qualità dei giovani trattenendo Christian Abrate, giocatore di altra categoria, inserendo qualche “chioccia” (Gabriele Russano, playmaker scuola Kolbe con passato CUS in serie B di ritorno da Collegno, e Manuel Di Matteo, guardia/ala di scuola CUS e proveniente anch’esso da Collegno) ed infine il grande fisico tuttofare Marvin Agbogan, anche lui di scuola Kolbe . Completano il roster due giovani provenienti da PMS (Filippo Manzani guardia/ala e Daniele Plaia Ala/Pivot) che si uniscono ai confermatissimi vincitori dello scorso anno Emilio De Santis, Giorgio Trinchero, Paolo Pulina, Morgan Aralla, Stefano Casetta, Lorenzo Orecchia ed infine Giacomo Anfossi. Confermatissimo lo staff tecnico agli ordini di coach Abrate ed Andrea Bandini, il granitico preparatore atletico Jacopo De Nardo, ed il coinvolgimento a rotazione di tutti gli allenatori del settore giovanile, che potranno così contribuire al nuovo progetto CGold..

Sul fronte del settore giovanile nessuno stravolgimento della struttura, solo qualche aggiustamento legato ai risultati lusinghieri ottenuti nell’annata appena terminata ed alla nuova configurazione dei campionati. Confermatissimi i coach Di Pasquale-Bandini e Faraone che saranno assistiti da giovani coach (Matteo RInaudo e Davide di Gioia) in corso di abilitazione. La cosa importante è che si continuerà sulla strada della crescita tecnica, e per fare questo alcuni gruppi parteciperanno al campionato Gold, più impegnativo di quello Silver.

Nel settore minibasket, vista l’impossibilità di Davide Nagliero per motivi lavorativi di continuare ad essere il factotum del settore abbiamo creato una nuova organizzazione gestionale. Abbiamo quindi il piacere di presentarvi il nuovo responsabile tecnico Daniele Bottesi, nostra vecchia conoscenza, che si è fatto esperienza nel settore sia in Piemonte che in Liguria. Nell’ambito di una continuità di lavoro, Daniele condurrà i gruppi Esordienti ed Under 13, in modo da ottimizzare l’inserimento dei nostri bimbi nel settore giovanile. Sarà coadiuvato da Davide Nagliero per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e gestionali. Daniele sarà anche il responsabile delle attività nelle scuole e del progetto “A Scuola di Basket” che oramai da molti anni portiamo avanti in collaborazione con La Polismile. Lo staff del mini si completa con il “decano” Andrea Pellanda (Aquilotti), Lorenzo Brizzi (Scoiattoli e Pulcini), Roberto Scanu e Daniele Lombardo assistenti, ai quali saranno affidati ed affiancati altri giovani istruttori.

Il progetto dunque continua, riveduto e corretto per migliorarlo, COVID permettendo…. Abbiamo bisogno di tutti e ne parleremo personalmente durante le riunioni dei raduni.

Come sempre…Forza Kolbe !!!

Maurizio Rossetto

31/08/2021:
SI RICOMINCIA .. SIETE PRONTI?

Elenco raduni per categoria

Lo sponsor della settimana :
Le Fanfaron Bistrot

Il Ristorante Le Fanfaron Bistrot (aperto dal 2005 e sponsor del Kolbe dal 2015) offrirà per tutta la stagione 2019-20 da lunedì a giovedì (festivi e prefestivi esclusi) a tutti i tesserati e collaboratori del A.S.D. Kolbe e ai loro accompagnatori:

uno sconto del 20% su tutta la carta (bevande e coperto inclusi) e del 10% sui menù fissi Fanfaron e Bistrot.

Prenotando o al momento di pagare, presentati come un tesserato Kolbe specificando il tuo nome la tua squadra di appartenenza!

**Sconto valido solo con prenotazione tramite mail o telefonando al 339-324476 e non cumulabile con altre promozioni in corso e con i menù speciali di pranzo**

Prenota tramite mail o telefonando al 333-3247746 specificando che sei del Kolbe!

Visita la pagina cliccando su Le Fanfaron Bistrot

Bacheca Biancorossa del Basket:
I Titoli conquistati in 59 anni di storia.

GIOVANILI

CATEGORIA CLASSE ANNO
Ragazzi (oggi Under 14) 59-60 1974
Ragazzi (oggi Under 14) 1962 1976
Ragazzi (oggi Under 14) 1964 1978
Ragazzi (oggi Under 14) 1965 1979
Allievi (oggi Under 15) 1965 1980
Propag. 1°a (oggi esordienti) 1984 1996
Propag. 2°a (oggi Under 13) 1984 1997
Propag. 1°a (oggi esordienti) 1988 2000
Propag. 2°a (oggi Under 13) 1988 2001
Esordienti 1994 2006
Under 13 1994 2007
Under 14 1994 2008
Under 15 1994 2009
Esordienti 1995 2007
Under 13 1995 2008
Under 15 1995 2010
Under 19 93-94 2012
Under 16 Silver 2005 2021


Menzioni particolari
Finale Nazionale Allievi (oggi U15)  1965 -     1980
Finale Nazionale Under 15            1995 -       2010
Finale Nazionale Under 19 Elite 1993/94- 2012


SENIOR (passaggi di categoria)

CAMPIONATO ANNO
Promozione (in serie D) 1° posto assoluto 1984
Promozione (in serie D) 1994
Serie D (in serie C2) 1998
Serie D (in serie C2) 2001
Serie D (in serie C2) 2008
Serie C Silver (in serie C Gold) 1° posto assoluto 2021


Titoli "MEMORIAL  CHIARION"

CATEGORIA CLASSE ANNO
Propaganda (oggi Under 13) 1975 1988
Cadetti (oggi Under 17) 74-75 1992
Senior   - 1996
Propaganda (oggi Under 13) 1984 1997
Senior   - 2003
Cadetti (oggi Under 17) 86-87 2003
Cadetti (oggi Under 17) 88-89 2004

KOLBE ... BACHECA IN AGGIORNAMENTO !!!

KOLBE ... BACHECA IN AGGIORNAMENTO !!!

[leggi tutto]

LETTERA APERTA ALLE FAMIGLIE

[leggi tutto]

LETTERA APERTA ALLE FAMIGLIE RINGRAZIAMENTO

LETTERA APERTA ALLE FAMIGLIE RINGRAZIAMENTO [leggi tutto]

LETTERA APERTA ALLE FAMIGLIE RICHIESTA FONDI

[leggi tutto]

26/10/2020

COMUNICATO A TUTTI I TESSERATI BASKET [leggi tutto]


21/10/2020

COVID-19 [leggi tutto]


NEWS!

AIUTACI CON IL TUO 5X1000
[leggi tutto]


LETTERA AI NOSTRI ATLETI


05/05/2020 Fase 2 Covid-19 Lettera ai nostri ragazzi e famiglie [leggi tutto]

U15 Silver sbanca anche al ritorno

Contro Sisport vince nuovamente 93 a 26!!! [leggi tutto]

U13 Silver vs Conte Verde

Persa nel finale. [leggi tutto]

[tutte le news]
 




 


Contattaci
 
flunch website