NEWS!: ASD Kolbe 2020-2021 si presenta

Nel segno della continuità con il progetto di valorizzazione dei giocatori "Under" il roster della C Silver è stato ulteriormente ringiovanito rispetto alla passata stagione : infatti, ai partenti Di Micco ( impegni di studio ) - Marotto ( impegni di lavoro ) - Migliori e Rostagno ( che hanno scelto di giocare in altre squadre ) e Diaz rientrato in Spagna, sono corrisposte finora le entrate di Luca Cibrario ( play/guardia 1999 , scuola Crocetta ma nelle ultime stagioni a Pinerolo ) , Lorenzo Uguccioni (ala del 2000 dalla Crocetta) e Stefano Casetta(ala/centro del 2001 proveniente da PMS). Il nucleo storico sarà rappresentato dai confermati Abrate M., Aralla, Danna P.,Desantis, Di Giorgio, Farris, Scarano e Trinchero. Lavori in corso per un ultimo giocatore da inserire a completamento del roster, che vedrà aggregati anche alcuni interessanti U 18 ( Orecchia, Minato, Anfossi ) . Stefano Abrate sarà ancora il capo dello Staff che vedrà però due volti nuovi : Andrea Bandini in qualità di Vice Allenatore e Jacopo De Nardo come Preparatore Fisico.

Per quanto riguarda il Settore Giovanile i gruppi U18-U16 ed U15 si presentano al via della nuova stagione guidati rispettivamente da Andrea Bandini, Dario Faraone e Stefano Abrate ( che ricoprirà anche il ruolo di Responsabile Tecnico delle 3 squadre ), coadiuvati dagli assistenti Gianluca Da Col e Matteo Rinaudo.

I gruppi U13 e U14 saranno invece sotto la responsabilità diretta, tecnica e gestionale , di Emanuele Di Pasquale che si avvarrà della collaborazione degli Assistenti Francesco Scarano, Davide Di Gioia e Giorgio Agostino con l'intento di formare e valorizzare, anche come allenatori, alcune risorse interne della Società. Di Pasquale svolgerà anche le mansioni di Responsabile Organizzazione ( con il delicatissimo compito di gestione degli orari palestre e spostamenti Gare per tutte le squadre ), delle attività integrative e dei Camp, nonché degli Eventi che saranno organizzati durante la stagione.

Il settore Minibasket, sotto la responsabilità di Davide Nagliero che guiderà personalmente il gruppo Esordienti, vedrà all'opera il collaudato Staff formato da Andrea Pellanda, .Roberto Scanu, Lorenzo Brizzi, Daniele Lombardo e Andrea Mangione.

Davide Nagliero manterrà ad interim anche la gestione di tutta l’attività nelle scuole attraverso il progetto aSdB in comunione con Polismile.


Buon anno sportivo a tutti !!!

Maurizio Rossetto


Resp. Sezione Basket ASD KOLBE Torino


RIPRESA MINIBASKET:

Annuncio :

Leggi qui il volantino!


RIPRESA ATTIVITA':

Riprendiamoci il Basket

Leggi qui il volantino!

30/04/2020:

NEWS CAMPO ESTIVO !!!

Clicca qui per vedere il volantino!

Leggi qui il volantino!

AVVISO RIAPERTURA:

NEWS !!!


Secondo il nuovo DPCM la segreteria di via brissogne 8/c riapre al pubblico lunedì 18 maggio
per il momento nei soli giorni di lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00.

La riapertura avverrà secondo le regole di protezioni individuali e distanziamento sociale


STAGIONE 2020-2021:

SI RIPARTE !!!

Cari atleti, care famiglie,

finalmente dopo sei mesi di stop proviamo a riprendere l’attività sportiva che più ci appassiona, e proviamo a farlo sulle basi delle norme che sono state emanate per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

Siamo certi che non sarà un anno facile; riteniamo che il rischio di subire continue variazioni sulle regole di gestione e magari anche qualche stop dell’attività sia ancora un eventualità con probabilità elevata.

Da parte nostra siamo pronti ad iniziare, organizzati ed attenti ad attuare tutto ciò che le regole ci consentono ora, con lo scopo di allenare al meglio e fare divertire i ragazzi in piena sicurezza, pronti a modificare qualora le regole cambino in corso d’anno. E’ evidente che in contesto così difficile, non possiamo far altro che chiedere la Vostra collaborazione e la Vostra comprensione in termini di flessibilità qualora gli eventi ci obblighino a cambiamenti di orari e luoghi di allenamento. Non solo, vi chiediamo anche di essere molto attenti ad applicare ed a far applicare le regole per combattere la diffusione del virus; a questo proposito forniremo a tutti un vademecum sui comportamenti virtuosi da tenere arrivando in palestra e fino a quando gli atleti ne usciranno. Se riusciremo a “sopravvivere” a questo tsunami che sta modificando le nostre abitudini quotidiane, avremmo tutti imparato qualcosa, avremo reso un servizio utile ai nostri figli e saremo più forti per gli anni successivi.

Oltre ai controlli di routine che effettueremo all’entrata nelle palestre, le attuali norme prevedono inoltre :

- l’effettuazione entro 5 gg dalla data di inizio delle gare dell’esame tampone per giocatori e staff della serie C

- l’effettuazione entro 5 gg dalla data di inizio delle gare dell’esame sierologico rapido per giocatori delle giovanili e staff

- la consegna settimanale alla società di un autocertificazione anamnestica per il monitoraggio costante dei giocatori e staff

Più avanti avrete tutte le informazioni ed il supporto per gestire queste problematiche. Come previsto dalle norme, disporremo di un Covid Manager, un medico che in caso di bisogno ci indicherà la via da seguire.

Se tutti ci atterremo alle regole, avremo molte probabilità che l’annata possa svolgersi senza grosse turbative.

Ci è doverosa un’ultima comunicazione; le norme non prevedono l’ingresso di persone estranee al team negli impianti dove ci si allena e dove di svolgeranno le gare. Sappiamo che per molti di noi sarà dura non poter vedere i nostri figli ed amici giocare la partita, ma tant’è, facciamocene tutti una ragione così eviteremo inutili discussioni in futuro. Da parte nostra cercheremo di applicare rigorosamente le norme definite e che saranno messe a disposizione per ognuno di noi.

Non sarà semplice ma siamo certi che ce la faremo.

Un augurio a tutti per un buon anno di sport e di divertimento !!!

05/05/20:

LETTERA AI NOSTRI ATLETI

Ciao ragazzi,
spero che stiate tutti bene così come le vs famiglie . Abbiamo passato due mesi difficili e , soprattutto per voi che siete pieni di energie e voglia di fare , è stato complicato rimanere contenuti tra le mura di casa.
Da oggi si potrà tornare a fare alcune cose che vi permetteranno un po’ di sfogo , tipo andare in bici o a correre all’aperto : ma è davvero molto importante che tutti voi , dai piccoli del Minibasket ai Senior della serie C , dimostriate grande intelligenza e maturità nei comportamenti , evitando tutte le cose che possono permettere al virus di esplodere nuovamente e ricacciarci di nuovo dentro le case ...
immaginate una partita di basket : il virus è molto forte e ci ha fatti andare sotto di 30 punti ! Con lo sforzo di tutta la squadra siamo riusciti a rosicchiare punto su punto e siamo tornati in parità . Ora però non basta , non ci accontentiamo di essere in gioco : vogliamo vincere la partita ! Ma se saremo presuntuosi , disattenti , poco uniti ,se smettiamo di difendere e attaccare insieme il virus ci sorprenderà di nuovo : qualche palla rubata , un po’ di contropiedi e di nuovo andrà sopra di 20 punti . E non ci sarà più tempo per rimediare , finirà la partita e avrà vinto lui . Quindi , cercate di essere intelligenti e muovervi da giocatori “ esperti “ anche se siete molto giovani : non bisogna aver paura , nessun avversario ci deve mai fare paura . Ma bisogna aver rispetto , perché lui è molto forte : noi dobbiamo esserlo di più...

Con la collaborazione di tutti i suoi atleti la squadra del KOLBE può vincere questa partita , che è di gran lunga la più importante che abbiamo mai giocato !
In bocca al lupo a tutti

Stefano Abrate
Coach serie C

08/04/2020:

Oggi su La stampa

Clicca qui per vedere l'articolo!

Un articolo interessante su La Stampa di oggi

Leggi qui l'articolo!

News - Mini Basket:
Ci mancate!!!

Ciao ragazzi! Come state?

Un piccolo messaggio per dirvi che ci mancate, ci mancano i vostri sorrisi, i palloni che rimbalzano i vostri "5". Ci manca anche farvi fare qualche "suicidio", ma sopratutto ci manca quella normalità di vederci e sapere che ci divertiamo con lo stesso scopo.
Abbiamo visto qualcuno di voi in giro per campetti e questo ci ha riempito il cuore, sappiamo che avete voglia di ricominciare ad allenarvi come ne abbiamo noi di stare in palestra, purtroppo dobbiamo tenere duro come in una partita, siamo all'inizio e sembrerebbe che stiamo perdendo! Non è così!
Ora stiamo studiando l'avversario, cerchiamo di capire da che parte giocare, dobbiamo essere bravi, giocare "1 contro 1", per giocare il "dai e vai" dobbiamo essere distanti e poi la difesa... dobbiamo chiudere la porta!
Il 3 aprile finirà questa partita, se serviranno giocheremo i supplementari, ma visto che siamo giocatori di basket e non ci arrendiamo mai, vinceremo!
Ci mancate e vi vogliamo bene.
Andrea, Lorenzo, Roberto e tutto lo staff KOLBE.

Lo sponsor della settimana :
Le Fanfaron Bistrot

Il Ristorante Le Fanfaron Bistrot (aperto dal 2005 e sponsor del Kolbe dal 2015) offrirà per tutta la stagione 2019-20 da lunedì a giovedì (festivi e prefestivi esclusi) a tutti i tesserati e collaboratori del A.S.D. Kolbe e ai loro accompagnatori:

uno sconto del 20% su tutta la carta (bevande e coperto inclusi) e del 10% sui menù fissi Fanfaron e Bistrot.

Prenotando o al momento di pagare, presentati come un tesserato Kolbe specificando il tuo nome la tua squadra di appartenenza!

**Sconto valido solo con prenotazione tramite mail o telefonando al 339-324476 e non cumulabile con altre promozioni in corso e con i menù speciali di pranzo**

Prenota tramite mail o telefonando al 333-3247746 specificando che sei del Kolbe!

Visita la pagina cliccando su Le Fanfaron Bistrot

Bacheca Biancorossa del Basket:
I Titoli conquistati in più di 50 anni di storia.

GIOVANILI

CATEGORIA CLASSE ANNO
Ragazzi (oggi Under 14) 59-60 1974
Ragazzi (oggi Under 14) 1962 1976
Ragazzi (oggi Under 14) 1964 1978
Ragazzi (oggi Under 14) 1965 1979
Allievi (oggi Under 15) 1965 1980
Propag. 1°a (oggi esordienti) 1984 1996
Propag. 2°a (oggi Under 13) 1984 1997
Propag. 1°a (oggi esordienti) 1988 2000
Propag. 2°a (oggi Under 13) 1988 2001
Esordienti 1994 2006
Under 13 1994 2007
Under 14 1994 2008
Under 15 1994 2009
Esordienti 1995 2007
Under 13 1995 2008
Under 15 1995 2010
Under 19 93-94 2012


Menzioni particolari
Finale Nazionale Allievi (oggi U15)  1965 -     1980
Finale Nazionale Under 15            1995 -       2010
Finale Nazionale Under 19 Elite 1993/94- 2012


SENIOR (passaggi di categoria)

CAMPIONATO ANNO
Promozione (in serie D) 1984
Promozione (in serie D) 1994
Serie D (in serie C2) 1998
Serie D (in serie C2) 2001
Serie D (in serie C2) 2008


Titoli "MEMORIAL  CHIARION"

CATEGORIA CLASSE ANNO
Propaganda (oggi Under 13) 1975 1988
Cadetti (oggi Under 17) 74-75 1992
Senior   - 1996
Propaganda (oggi Under 13) 1984 1997
Senior   - 2003
Cadetti (oggi Under 17) 86-87 2003
Cadetti (oggi Under 17) 88-89 2004


NEWS!

AIUTACI CON IL TUO 5X1000
[leggi tutto]


LETTERA AI NOSTRI ATLETI


05/05/2020 Fase 2 Covid-19 Lettera ai nostri ragazzi e famiglie [leggi tutto]

U15 Silver sbanca anche al ritorno

Contro Sisport vince nuovamente 93 a 26!!! [leggi tutto]

U13 Silver vs Conte Verde

Persa nel finale. [leggi tutto]

U18 Silver Amichevole

Sisport 55 Kolbe 54 [leggi tutto]

Altro giro, altro tiro, altro regalo

U15S Kolbe 74 - 16 Campus Piemonte Basketball [leggi tutto]

Under 13 Silver vince ancora!

Pancalieri Kolbe 44 a 63. [leggi tutto]

U16 Gold vince contro Rivarolo 73 a 32

Prima gara della seconda fase e prima vittoria! [leggi tutto]

U14 @ Area Pro 2020

Vittoria 93 a 32. Presto Commento e Tabellini [leggi tutto]

Gare delle Giovanili

Prossimi appuntamenti con inizio della Seconda Fase U16 Gold! [leggi tutto]

[tutte le news]
 




 


Contattaci
 
flunch website