Ultima modifica 2021-04-16 11:48:28

News: LETTERA APERTA ALLE FAMIGLIE

 

10/03/2021

Carissimi amici,
finalmente dall’8 febbraio scorso siamo ripartiti con l’attività sportive in palestra. Il campionato di serie C Silver è iniziato, mentre questo weekend iniziano gli Under 18; in cascata entro metà aprile inizieranno tutti gli altri campionati Under 16-15-14- 13.

Il regolamento attuale, emanato dalla FIP ed approvato dal CONI in coerenza con le disposizioni ministeriali, prevede che per poter fare attività anche solo di allenamento le società devono partecipare ai campionati. Per questo motivo abbiamo iscritto tutte le squadre di cui sopra e ci siamo organizzati per rispettare i protocolli di sicurezza in vigore. Per il momento non è previsto un torneo per la categoria Esordienti, ma nel frattempo possono continuare ad allenarsi.

Oltre alle misure di sanificazione e di tracciamento, tutti i ragazzi e tutto lo staff del settore giovanile vengono monitorati costantemente attraverso l’effettuazione di tampone con scadenza quindicinale, per verificarne la negatività e quindi avere la possibilità di praticare compiutamente il nostro sport in tutta sicurezza, per se e per gli altri.

In quest’anno completamente anomalo, la programmazione prevede attività fino a fine giugno, ma se vi saranno le condizioni cercheremo di organizzare un paio di camp giornalieri con durata settimanale nella prima quindicina di luglio.

I costi delle misure che prendiamo per poter fare attività in piena sicurezza sono importanti, e per questo confidiamo nella vostra comprensione e puntualità nel pagamento della quota che vi sarà comunicata nei prossimi giorni.

Qualora ci fossero delle ulteriori chiusure, il periodo di fermo sarà recuperato, come già quest’anno, sulle quote della prossima annata.

Vogliamo ribadire il nostro massimo impegno per fare in modo che le condizioni di sicurezza continuino ad essere applicate in modo ferreo, sperando con questo che il livello di fiducia cresca e non impedisca ai vostri figli di fare l’attività sportiva che meritano dopo esserne stati per lungo tempo privati.

Grazie ancora una volta per la fiducia che ci avete accordato, e come sempre Forza Kolbe!

Maurizio Rossetto
Dirigente Responsabile Kolbe Basket Torino

 


Contattaci