news logo


U19 Gold - Campionato

 

Kolbe - Chivasso 57-40 (16-9; 33-16; 44-28)

U18 si aggiudica il terzo posto della prima fase nel girone Silver vincendo in casa 57 a 40 contro Chivasso.

Grazie alla decisiva vittoria con Chivasso i biancorossi conquistano matematicamente il terzo posto nel girone di prima fase e la conseguente qualificazione per la fase Top. 

La partita era diventata un vero e proprio scontro diretto visto che Chivasso inseguiva a soli 2 punti di distanza, in considerazione del fatto che nell’ultima giornata il Kolbe osserverà il turno di riposo mentre Chivasso avrà a disposizione la possibilità di fare punti: ma ormai il divario è matematicamente incolmabile e i biancorossi possono godersi il risultato raggiunto, utilizzando 2 settimane a disposizione per preparare al meglio una seconda fase che si preannuncia decisamente impegnativa. 

La partita, giocata alla presenza di un discreto numero di spettatori, non ha - a onor del vero - procurato troppi problemi ai padroni di casa, che hanno fin da subito raggiunto un rassicurante margine di vantaggio intorno ai 15 punti e non hanno mai permesso agli ospiti di provare realmente riaprire la partita.
Con il contributo di tutti i 12 giocatori a disposizione il ritmo e l’intensità sono rimasti sempre elevati e, nonostante qualche spreco di troppo in attacco, la difesa ha decisamente contenuto l’attacco avversario. 

Nel girone di seconda fase il Kolbe ritroverà, grazie ad una formula abbastanza discutibile, le altre 2 squadre del proprio girone che si sono piazzate ai primi due posti (Ciriè e Aosta) più le tre squadre qualificate dal girone Rosso (ad una giornata dal termine risultano essere Accademia Vco, Cossato ed Arona). 

Complimenti ai ragazzi che raccolgono i frutti del lavoro svolto in questa prima metà di stagione e in bocca al lupo per la seconda fase!

Kolbe: tabellino non disponibile

Chivasso: tabellino non disponibile

 


Contattaci