news logo


Promozione - Campionato

 

Laura Vicuna - Kolbe 69-64 (14-20; 31-36; 45-48)

Il Kolbe spreca una ghiotta occasione per portare a casa un'importante vittoria in una gara condotta per 39 minuti e mezzo, ma buttata alle ortiche in un finale da dimenticare.

Partono forte gli ospiti subito in avanti con Trinchero sugli scudi e successivamente con Danna e Di Micco molto ispirati, Oasi fa fatica, ma resta in partita con i liberi di Barbieri e la precisione di Ballestrieri dalla lunga distanza.

Anche se a strappi, il Kolbe comanda sempre il gioco e sembra scappare da un momento all'altro, ma mai dà la sensazione di dare una svolta al match, così i padroni di casa rimangono sempre in scia anche grazie a diversi contropiedi biancorossi non capitalizzati.

Dopo il riposo lungo stesso copione con i ragazzi di coach Abrate carichi di falli sotto le plance anche se supportati dal positivo neo ingresso Enrico Marotto.

Nell'ultimo periodo il livello di agonismo si alza, con il Kolbe sempre avanti e quando a 3' dal termine Danna piazza due triple consecutive per il +6 la gara sembra indirizzata, ma ... Blotto non ci sta ricucendo da distanze siderali.

Ancora il Kolbe avanti di 5 a meno di 90" dalla sirena finale, ma è Barbieri che si scatena, prima mettendo la tripla del -1 e poi recuperando palla dando da sotto il primo vantaggio interno andando poi a chiudere il match con tre liberi a segno .... tutto ciò con i biancorossi in confusione causa una negativa gestione degli ultimi attacchi.

I tabellini in fondo dopo le foto.

Laura Vicuna: Barbieri L. 20, Blotto G. 14, Balestrieri G. 11, Catozzi S. 7, Motta A. 7, Picciau R. 5. Nacci G. 3, Bianco 2, Ferrarese S., Perotto G. ne, Chiampo M. ne, Motta M. ne, All.re: Musto.

Kolbe: Danna P. 18, Di Micco A. 12, De Santis E. 9, Abrate M. 6, Aralla M. 6, Di Giorgio F. 5, Marotto E. 4, Trinchero G. 4, Migliori N.. Scarano D., Farris J., Rostagno G. ne, All.re: Abrate.

 


Contattaci