news logo


Promozione - Campionato

 

Arona - Kolbe 53-59 (8-13; 26-29; 43-42)

Il Kolbe vince la battaglia di Arona dopo 40 minuti in cui spesso è stato in svantaggio, ma negli ultimi tre minuti con un perentorio 14 a 0 porta a casa la prima vittoria della stagione.

Parte forte Arona che in un minuto si porta sul 4-0 grazie a Petricca e Picazio, il Kolbe reagisce anche se con grandi difficoltà in fase di realizzazione portandosi in avanti e conducendo a fine primo quarto di 5 lunghezze.
Nel secondo periodo Arona aumenta l'aggressività difensiva e la gara si fa più equilibrata con il Kolbe con qualche problema di rotazione visto il roster risicato.
Arona colpisce dalla lunga distanza, ma per il Kolbe spesso ci pensa Trinchero presentissimo sotto le plance. Si va così al riposo lungo con gli ospiti in vantaggio di una sola lunghezza.

Al rientro dagli spogliatoi Arona sembra più presente e reattiva aumentando ancora di più l'aggressività difensiva; i ritmi sono elevatissimi da entrambe le parti e i padroni di casa sembrano possano avere la meglio andando a condurre di tre alla fine del terzo periodo.
Il vantaggio si dilata per i padroni di casa all'inizio dell'ultima frazione con Realini e Petricca mortiferi dalla lunga distanza. Il Kolbe prova a reagire con Di Giorgio e Danna, ma a 3 minuti dalla fine ancora Petricca dalla Lunetta porta i suoi a + 8.
La gara sembra chiusa, ma improvvisamente si accende Pietro Danna che con 5 punti consecutivi e l'unica tripla della gara, porta i suoi a ridosso: Arona sembra in difficoltà e i ragazzi di coach Abrate ne approfittano andando a cercare falli importanti sfruttati benissimo da Aralla e Trinchero.
Arona Prova a reagire e a mettere ordine, ma non c'è niente da fare: il 14 a 0 senza appello per gli ospiti chiude il match.

Sotto: i tabellini!

Arona: Giacomelli 2, Realini 8, Mauri 7, Picazio 9, Tinivella 5, Romerio 5, Pollastro, Ravasi 2, Benessahraoui 4, Cristina 4, Petricca 7. All. Di Cerbo

Kolbe: Rostagno, Penna ne, Aralla 8, Di Giorgio 8, Danna 16, Minato, Scarano, Farris ne, De Santis 2, Trinchero 25. All. Abrate

 


Contattaci