PARTITA DELLA 6° GIORNATA DI ANDATA
Sisport (Settimo Torinese) - 17.15 - Sabato 19/11/2016
Sea Basket Settimo - KOLBE
Altra sconfitta per i ragazzi della squadra Under 16 del campionato Regionale.
Nonostante una prova che a tratti ha lasciato intravedere buone cose e un carattere che viene fuori in momenti difficili, non è sufficiente giocare intensamente solo tratti di partita, come si nota da subito anche nella partita di sabato.
Il Sea parte bene, sbagliando poco e cogliendo impreparata una difesa che si dimostra disattenta nel primo quarto (18-5).
La seconda frazione dimostra come difendendo un po' meglio si possa contenere avversari non del certo esaltanti, ma in attacco si continua a fare fatica e trovare poco la via del canestro (29-13).
La seconda metà di partita inizia bene per il Kolbe, i ragazzi trovano finalmente il modo di segnare qualche canestro girando bene la palla e trovando soluzioni semplici, merito anche di una difesa attiva, che recupera palloni e lancia rapidamente il contropiede (38-27).
Il quarto finale inizia con buone premesse, con tanti palloni rubati, ma che troppo spesso per fretta e poca lucidità vengono persi altrettanto rapidamente, concedendo agli avversari di gestire una partita che poteva essere recuperata (45-36).
Come detto inizialmente, la consapevolezza di potersi giocare tante di queste patite rimane, ma non è possibile mettere intensità e grinta in difesa solo dopo un parziale pesante avversario; è necessario trovare da subito le giuste motivazioni, oltre a giocarsi le proprie carte in attacco con lucidità e trovando le soluzioni migliori.
PARZIALI
1° 18-5 18-5
2° 11-8 29-13
3° 9-14 38-27
4° 7-9 45-36
TABELLINI
KOLBE - Etzi 10, Cantasano 6, Bergamin 5, Idone 5, Bronzo 4, Porcu 3, Cugliari 2, Tesio 1, Caldarelli. |