Continuano i referti gialli per le nostre squadre under 16: sabato la squadra elite, dopo un ottimo avvio di partita, non è riuscita a mantenere la lucidità con la quale aveva cominciato la gara, consegnando le chiavi del match agli avversari che hanno utilizzato una miglior condizione fisico-mentale per arrivare all'inizio dell'ultimo periodo con un margine di vantaggio (+13) da gestire. Nell'ultimo quarto, pur vinto 21-19, non si è comunque mai avuta la sensazione di poter riprendere il match vinto meritatamente da pga basket per 73-62.
Non è andata meglio ai compagni impegnati sul campo di San Mauro nel match domenicale: anche qui, dopo un buon primo periodo chiuso in vantaggio per 13-11, il blackout biancorosso ha permesso ai padroni di casa un parziale di 19-2 che ha mandato le squadre negli spogliatoi sul -15 per gli ospiti. Almeno in questa partita, però, i ragazzi han dimostrato orgoglio e grinta riportandosi anche a 4 punti dagli avversari. Purtroppo lo sforzo non è bastato, la partita si è chiusa sul 47-39 per San Mauro ma almeno si è intravisto qualche segnale di vita dal pianeta under 16.
Tabellini 16 elite: Greguoldo 12 Orecchia 12 Indorato 10 Nuzzo 9 Panero 8 Cantamessa 7 Sinella 2 Corrao 1 Rostagno 1 Idone
Tabellini 16 regionale: De Bartolomeo 13 Corrao 10 Sinella 5 Cantasano 4 Tesio 3 Idone 3 Rostagno 1 Etzi, Porcu |