Ultima partita dell'anno per il Kolbe, che dopo una serie partite concluse con sconfitte, molte delle quali giocate non al completo e anche non del tutto concentrati, finisce in casa contro la prima squadra di questo girone.
Il 1° quarto vede una sola squadra in campo, con i nostri ragazzi che non riescono assolutamente a tenere gli avversari durante i loro giochi a due e subendo molti canestri incontrastati, contemporaneamente senza trovare la via per segnare (9-27).
La 2° frazione invece vede i nostri ragazzi sbagliare meno tiri facili e ripartire veloce in contropiede dopo qualche buona difesa, permettendoci di vincere il quarto e giocare una discreta pallacanestro a metà campo (26-41).
Al ritorno dall'intervallo si ripete una scena già vista anche troppe volte quest'anno, la difesa viene bucata da tutte le parti e, chiunque entri in campo, riporta poca attenzione ai tagli e poca durezza su molti contatti; l'attacco, nonostante metta quasi gli stessi punti a referto del precedente quarto, vede invece tante forzature e la palla girare poco (42-64).
L'ultimo quarto dell'annata presenta luci ed ombre, la squadra concede 0 punti agli avversari, con una difesa forte e senza riserve, a dimostrare il gioco monotematico degli avversari, al contempo però le tante palle recuperate si traducono in pochi punti segnati, solo 6, a causa dei tanti errori, dovuti probabilmente anche a una certa stanchezza (48-64).
Anche quest'ultima partita si è chiusa con una sconfitta, amara e abbastanza pesante, anche perchè arrivata contro una squadra che a tratti si è dimostrata per nulla più forte di noi; la consapevolezza nei nostri mezzi deve crescere, visto che la difesa può essere molto importante per questa squadra, così come trovare un buon gioco a metà campo, senza tiri affrettati e forzature, fa giocare sicuramente meglio la squadra, coinvolgendo e responsabilizzando tutti.
PARZIALI
1° 9-27 (9-27)
2° 17-14 (26-41)
3° 16-23 (42-64)
4° 6-0 (48-64)
TABELLINI
KOLBE - De Bartolomeo 20, Nuzzo 14, Silvestre 7, Bronzo 2, Muzio 2, Razzaio 2, Candeloro 1, Bergamin, Cugliari, Manfrellotti, Morino, Zitarosa.
|