KOLBE - SALUZZO
Dopo una difficilissima partita giocata (e persa malamente) in trasferta a Borgomanero, giochiamo la terza partita della seconda fase in casa contro Saluzzo; non sapere come giochi questa squadra non importa: recuperato qualche infortunato, la squadra deve tornare a giocare come ha lasciato intravedere a sprazzi in stagione se vuole dimostrare di esser migliorata.
Il 1°quarto vede un discreto equilibrio in campo, con difese poco attente e attacchi che non puniscono quanto potrebbero; il kolbe riesce comunque a portarsi avanti (17-14).
Il 2°quarto si apre con un altro spirito e i nostri ragazzi si portano avanti, anche di una decina di punti, grazie a delle buonissime azioni in contropiede e molte palle perse degli avversari.
Nonostante questo, ad un paio di minuti dalla metà di gara un calo di concentrazione riporta sotto gli avversari, che vincono il quarto e arrivano a -2 (37-35).
Il 3°quarto è molto simile all'inizio della partita, anche se la nostra squadra costruisce buoni tiri e buone azioni in attacco, non riesce a staccare la squadra avversaria (55-51).
L'ultimo quarto parte di nuovo con un forte parziale per la squadra di casa, anche se il risultato sembrerebbe indicare una partita più combattuta: grazie a questo, proprio come era successo nella prima metà di gara, tutti i giocatori della panchina entrano in campo e giocano con un po' di continuità (78-75).
Dopo un'ottima partita contro il CUS ed una partita pessima contro Borgomanero, i nostri ragazzi mettono in piedi una partita nel complesso convincente e nella quale si vedono dei momenti di gioco molto buono, alternati però a qualche calo di concentrazione; un po' di continuità di gioco si rifletterebbe sicuramente sui risultati, ancora altalenanti.
PARZIALI
1° 17-14 (17-14)
2° 20-21 (37-35)
3° 18-16 (55-51)
4° 23-24 (78-75)
TABELLINI
KOLBE - De Bartolomeo 36, Nuzzo 12, Candeloro 11, Cugliari 9, Bergamin 4, Bronzo 2, Razzaio 2, Silvestre 2, Frova, Morino, Muzio, Zitarosa.
|