GRAN FINE SETTIMANA
L'ultimo fine settimana di gennaio permette ai ragazzi dell'U20 regionale di portare a 5 la striscia di vittorie consecutive.
Due successi importanti, non solo per la classifica, ma anche per il modo nel quale sono maturate: in entrambi gli incontri i nostri giocatori sono stati capaci, finalmente, di mantenere una buona intensità e concentrazione per tutto l'arco della partita resistendo sempre ai tentativi di rimonta degli avversari.
L'avversario di sabato era di quelli tosti: il Kolbe ha infatti ospitato la squadra di Valsesia, prima in classifica e ancora imbattuta in questo campionato, la quale schiera tra le sue file alcuni giocatori dotati di notevoli qualità (orbitano infatti nel giro della prima squadra che milita nel campionato di serie B).
Dopo l'equilibrio del primo quarto (chiuso sul 19 pari) i nostri giocatori sono riusciti a portarsi in vantaggio arrivando progressivamente sino al +9 alla metà dell'ultimo quarto. A questo punto i forti avversari sono riusciti, agevolati anche da alcune nostre palle perse, a impattare la partita e a portarla ai supplementari.
Grazie a un parziale di 6 a 4 in favore della nostra squadra, l'incontro si è chiuso sul 70 a 68.
Domenica il kolbe ha fatto visita al Sagrantino e, nonostante la fatica fisica e mentale per l'incontro giocato meno di 24 ore prima, i nostri giocatori si sono subito portati in vantaggio chiudendo il primo quarto sul 22 a 13 e conducendo sempre nel punteggio sino al 65 a 54 finale.
Anche in questo incontro i nostri ragazzi sono stati bravi a resistere al tentativo di ritorno degli avversari e, giocando di squadra, hanno meritatamente vinto la partita.
Sono evidenti i progressi fatti nell'ultimo periodo dai nostri giocatori che riescono finalmente, dopo un avvio difficile - legato anche ai tanti nuovi arrivi e al ritardo di preparazione iniziale -, a trasferire sul campo gli insegnamenti di coach Mastrocola, acquisendo fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità.
Da sottolineare il buon contributo fornito da alcuni giocatori dell'U18 regionale che hanno integrato la squadra dell'U20 nell'ultimo periodo. |