Stefano Abrate è il nuovo coach della prima squadra del Kolbe che nella stagione 2015-2016 parteciperà al campionato di serie C Silver.
Con grande soddisfazione accogliamo nel nostro staff Stefano, che ha accettato con entusiasmo il progetto in linea con la collaborazione avviata con PMS Basketball.
Il roster in allestimento, sarà formato da atleti delle annate '95-'96 e '97, che si ritroveranno per iniziare la preparazione martedì 25 agosto.
Altra importante novità è che le partite casalinghe si giocheranno il sabato al PalaCollegno di strada Antica di Rivoli, con un inizio alle ore 21.
Intanto iniziamo a conoscere un pò il nostro nuovo coach.....
- Che tipo di allenatore ti reputi ?
"Da giocatore ero il primo ad arrivare in palestra e l'ultimo ad andare via ... continuo ad essere convinto che il lavoro sia fondamentale per ottenere risultati: una buona partita può ocasionalmente uscire dal cilindro, ma una buona stagione si ottiene soltanto lavorando sodo. Credo che i trascorsi da giocatore mi aiutino a capire meglio quello che possono provare i ragazzi e mi piace avere con loro un rapporto chiaro e diretto: cerco di trasmettere loro tutto il mio entusiasmo per questo gioco e di dar loro una mano a tirare fuori il meglio da loro stessi"
- Come vedi Stefano il tuo esordio in panca in serie C Silver ?
"Sono davvero orgoglioso che il nuovo sodalizio Kolbe - Pms abbia pensato a me come allenatore per il gruppo di ragazzi che affronterà il campionato di C Silver. Non credo ci siano particolari problemi di " adattamento " alla categoria perché si tratta di un campionato che ho vissuto molte volte da giocatore, sarà però fondamentale riuscire a condividere e trasmettere questa mia esperienza ai ns giovani atleti"
- Cosa ti aspetti da questa annata, sapendo che l'obiettivo da raggiungere é quello della salvezza ?
"Mi aspetto di vedere il gruppo crescere giorno dopo giorno nell' entusiasmo, nella voglia di sacrificarsi uno per l'altro , nella confidenza nei propri mezzi e nelle competenze tecniche: se riusciremo tutti insieme ad ottenere questo, credo che difficilmente i risultati sul campo saranno deludenti"
- Cosa vorresti dire ai tuoi ragazzi in vista del raduno ?
"In attesa del raduno dico ai ragazzi di prepararsi a faticare ma...con il sorriso , perché se non ci si diverte a giocare a basket che senso ha farlo...???
INTANTO BUONE VACANZE A TUTTI !!!