| A.S.DIL. KOLBE - A.BASKET CARMAGNOLA 46 – 52 (14-08) (30-27) (32-38)
KOLBE: Carangelo 3, Casuscelli 3, Coggiola 22, Colantonio, Corradino, De Feo 5, Furfari, Greguoldo, Musso, Perencin 9, Rossi, Vergnano 4. All. Ferrauto. Ass. Bottesi
CARMAGNOLA : Benedetto 3, Celeghini 5, Bertola 6, Caraccio 4, Esposito 1, Panuello 7, Ingaramo, Bertero 15, Boretto, De Marchi 2, Divia, Gili 8. All. Pecchio.
La seconda sconfitta consecutiva mette in evidenza la difficoltà che sta incontrando il Kolbe senza Alessandro Chiara, la torre più importante nello scacchiere della squadra Torinese, assente per una brutta lesione ad un legamento della caviglia, ne avrà ancora per un po’ di tempo e così anche oggi, la squadra di Coach Ferrauto ha faticato parecchio sotto i due tabelloni, perdendo così sul lungo periodo Il confronto con il Carmagnola.
Nel primo quarto nessuna delle due squadre a fretta di concludere, infatti al 2’ Coach Pecchio chiede già una pausa sul 2-1, dopodiché la partita si accende, il Kolbe con Coggiola e Perencin riesce a prendere un po’ di vantaggio che si porta fino alla prima sirena, 14-8. Nel secondo quarto tocca a Coach Ferrauto chiedere il timeout, dopo un break di 0-4 per il Carmagnola, la pausa fa bene ai bianchi di casa, Coggiola piazza un parziale di 5-0 e dopo un centro da sotto di Vergnano ed una tripla di Perencin, tocca a Coach Pecchio fermare la partita a 3’ dal riposo, dopo un parziale di 12-5 per i padroni di casa. Pausa d’oro per i blu che in 3’ riescono a piazzare un parziale di 4-10, rimettendosi in piena corsa, solo un +3 per il Kolbe alla pausa lunga, 30-27. Nel terzo quarto la svolta della partita, una serie di passaggi e tiri sbagliati permettono il sorpasso agli ospiti, solo Coggiola riesce a piazzare 4pt in 10’ di gara, mentre gli ospiti trovano vita facile sotto i due tabelloni, all’ultima sirena il tabellone segna 34-40. L’ultimo quarto è ancora controllato dal Carmagnola, che ribatte colpo su colpo gli ultimi tentativi di recupero del Kolbe. L’unica notizia positiva è che nel confronto diretto, come con il Fossano, il Kolbe ha la meglio sul Carmagnola, avendo vinto con uno scarto di 7 punti da loro in trasferta, alla fine del Campionato potrebbe risultare un particolare importante per il passaggio alla fase finale.
|