| A.FRANZIN VAL NOCE A.S.D. - A.S.DIL. KOLBE 59 – 65 (15-12) (33-29) (47-49)
KOLBE: Casuscelli 9, Coggiola 15, Colantonio 1, Corradino, De Feo 14, Furfari 7, Musso 2, Panero, Perencin 13, Rossi, Vergnano 4. All. Ferrauto. Ass. Bottesi
FRANZIN VAL NOCE: Cereser, Passarella 2, Decimoterzo, Banciotto 5, Aruga 12,Turatsinze, Alunni 7, Brun 6, Tavarez 5, Marmello 22. All. Berger
Due punti d’oro conquistati a Cantalupa dal gruppo di Coach Ferrauto, costretto ad una formazione menomata di due elementi importanti per la sua difesa (Chiara e Greguoldo), si è giocato punto a punto tutta la partita.
Primo quarto: ottima partenza dell’attacco, dopo i primi due punti della partita di Vergnano, De Feo piazza una tripla a freddo, lo 0-5 fa ben sperare ma il Franzin arriva facilmente al tiro con Marmello e Aruga, così a un minuto dalla fine del quarto arriva il sorpasso dei verdi, 15-12 alla sirena.
Secondo quarto: in questo periodo, si invertono i ruoli, tocca al Kolbe inseguire, i rossi piazzano punti pesanti da sotto la plancia e da media distanza, invece il Franzin muove il suo score quasi solamente con i liberi (10/18 nel periodo), facendo caricare di falli i Torinesi e così i verdi di Coach Berger arrivano alla pausa lunga ancora in vantaggio di 4pt (33-29).
Terzo quarto: al ritorno dagli spogliatoi la musica cambia di nuovo, un minuto esatto di gioco ed il Kolbe trova il pareggio con Furfari e Vergnano, il Franzin perde palla ripetutamente e dopo pochi secondi il sorpasso ad opera di Coggiola, L’agonismo sale, ma i Rossi stringono i denti faticando in difesa e trovando ancora una tripla con Furfari. Si continua a rovesciamenti di fronte, ma 7 pt. di fila di Coggiola, un libero di Colantonio ed una bella Bomba di Casuscelli a 30” dalla sirena, permettono di tenere il vantaggio, +2 per il Kolbe (47-49).
Nel Quarto tempo Marmello è sempre al centro della maggior parte delel azioni dei padroni di casa, Coach Ferrauto da parte sua rimanda in campo Perencin, tenuto a riposo nel terzo periodo, 9/16 pt. nel quarto saranno i suoi, che insieme a 2pt di Casuscelli e Coggiola e d un’altra tripla di De Feo spengono completamente le speranze dei verdi che comunque hanno disputato una prova gagliarda confermando i progressi evidenziati in questa fase di campionato.
Sabato alla Panetti ospite il Cuneo Granda (terza forza del Campionato), Coach Ferrauto recupera Greguoldo e così con 12 giocatori su 14 a disposizione, non avrà dubbi sulle convocazioni. Ci vorrà un’altra prova di orgoglio, da parte dei Torinesi per mantenere e consolidare il 5° posto in classifica. |