| KOLBE 59 - 48 (16-9) (37-18) (48-31)
Kolbe: Carangelo 2, Casuscelli 2, Chiara 10, Coggiola 5, Corradino, D’Amato, De Feo 8, Furfari 4, Greguoldo, Musso 8, Perencin 14, Vergnano 6.
All. Bottesi – Ass. Landra
Vinto, ma non convinto!
Terz’ultimo turno del girone di andata, alla Panetti ospite del Kolbe è la volta dell’Oasi Laura Vicuna, che con sole due vittorie all’attivo, affronta la dura prova con 10 giocatori a referto ma con la mentalità giusta.
Primo tempo, come già visto in passato ci vogliono sempre un paio di minuti prima di vedere realizzato un canestro, ma ai primi due punti di Coggiola (5pt) gli ospiti rispondono con una tripla di Croveri (9pt), la gara scorre veloce senza interruzioni, con diversi ribaltamenti dovuti a passaggi sbagliati. La prima pausa la chiede Coach Musto per gli ospiti al 5’, dopo il parziale di 4-0 guadagnato sotto la plancia da Chiara (10) e De Feo (8pt). Il timeout non frutta molto ai blu di Rivalta, il Kolbe migliora la costruzione del gioco, portando ripetutamente De Feo, Perencin (14pt) e Vergnano (6pt) a punti. A un secondo dalla fine del primo periodo gli ospiti hanno a favore tre liberi per accorciare le distanze, ma lo 0/3 ferma il punteggio ad un buon 16-9 per il Kolbe.
Nel secondo Quarto i bianco rossi sembrano avere in pugno la partita, ma non riescono a scrollarsi da dosso l’avversario, dopo 4 minuti di gioco, è di nuovo Coach Musto a chiedere timeout sul 22-13, ma questa volta è Coach Bottesi ad incidere di più nella pausa, gli ospiti arrivano in fretta al loro bonus e diversi giocatori del Kolbe migliorano le loro percentuali al tiro, in particolare Perencin, Musso (8pt) e Vergnano danno la spallata giusta che porta alla pausa lunga con il punteggio di 37-18.
Terzo tempo : è sembrato che dagli spogliatoi fossero usciti solo i ragazzi del Laura Vicuna! 2’36” di gioco, lo 0-6 imposto dagli ospiti obbliga Coach Bottesi a chiedere timeout, la strigliata non basta e neanche l’ampio turnover darà miglioramenti, nel frattempo esce di scena Greguoldo che dopo poche azioni di gioco dal suo ingresso, cade male su una caviglia che lo costringe alla panca. Errori nei passaggi, troppo tempo per chiudere a tiro, con relative forzature, ridanno vigore ai Blu di Coach Musto che rosicchiano punti al Kolbe, nel finale di quarto una tripla di Perencin ed un buon tiro dalla media distanza di Carangelo (2pt) riducono a due i punti recuperati dagli avversari, 48-31 all’ultima pausa.
Il quarto tempo è ancora peggio del primo, gli ospiti danno fondo a tutto quello che gli è rimasto, riducono le distanze fino a 9pt. obbligando Coach Bottesi a chiedere timeout, il parziale di 4-12 presi in 3’35” di gioco parla da solo. La pausa basta a ridare un po’ d’ordine sui due fronti quanto basta per chiudere la partita evitando il fotofinish, la difesa funziona un po’ meglio di prima, ed in attacco diventano importanti i punti dai liberi di Chiara e Coggiola (5pt). 59-48 al suono dell’ultima sirena.
Complimenti agli ospiti per l’impegno mentale mantenuto in quasi tutta la partita. Al Kolbe sabato prossimo toccherà la difficile trasferta di Carmagnola, terza in classifica generale, a buon intenditor...! |