Ultima modifica 2022-10-20 23:23:23

News Promozione: Maturità

 

18/7/2013

Già l’anno scorso Giorgio Dho si era segnalato tra gli studenti-modello di tutto il Piemonte, vincendo pure la borsa di studio istituita dal Comitato regionale. Quest’anno, superando la Maturità a pieni voti e con lode (come pochi altri in Torino), Giorgio si è confermato, meritandosi anche la citazione sulla Stampa, con relativa intervista (che alleghiamo). Complimenti Giorgio, avanti così! Giorgio
"Il trucco? Studiare le materie più noiose" La filosofia di Giorgio Dho,18 anni,VF dello scientifico Galileo Ferraris, è semplice, e a lui ha garantito il successo: «Studiare di più le materie che ti piacciono dimeno». Nel suo caso, «quelle umanistiche, la matematica la imparavo infretta», confessa il giovane, giunto agli esami di maturità con la media del 9,18.La forza di volontà sopra tutto. Ma Dho,per convincere gli insegnanti a dargli il massimo dei voti non è certo rimasto legato alla sedia:
«Mi sono dato da fare, ma non ho trascurato la pallacanestro.Gioco in C2, con il Kolbe, mi alleno quattro volte a settimana ”.
Allo sport non si rinuncia. Anche se, ora che comincerà l’università, la carriera professionale prenderà il sopravvento: «Continuerò per hobby».La scelta di studio è ricaduta su Fisica. La preoccupazione in prospettiva è sempre quella: «Il lavoro –dice –.Ma con questa facoltà dovrei trovarlo. Darò tutto perché sono un tipo curioso.
Spero che mi vada bene».
IN BOCCA AL LUPO

 


Contattaci