| Cossato si dimostra squadra di rango e vince largamente al Pala Einaudi, sfruttando un parziale di 18-0 negli ultimi 8 minuti di gioco.
Inizio equilibrato con entrambe le squadre molto in ritmo, Castagnetti e Santarossa fanno la voce grossa sotto canestro, mentre Danna e De Santis tengono in scia il Kolbe.
Anche Murta del Cossato sembra in serata, ma i padroni di casa giocano a viso aperto e a fine 1° quarto sono avanti di 4 lunghezze grazie ad una tripla di Di Micco.
A metà del 2° periodo il primo strappo degli ospiti che con Dotti in regia e la verve di Murta si portano sino al +11 al 20’.
Dopo il riposo lungo i ragazzi di coach Abrate provano a reagire anche sotto di 17, ed a inizio ultimo quarto sono a -8 con più volte la palla per rientrare definitivamente in partita, ma Murta e Maffeo respingono i biancorossi che non trovano più le forze per recuperare, così Murta e compagni stringono ancora di più in difesa e Cossato prende il largo (46 a 72).
Kolbe: Rostagno, Aralla 4, Di Giorgio 3, Danna 6, Scarano, Farris 2, Di Micco 3, De Santis 15, Migliori 3, Trinchero 10
Cossato: Murta 19, Maffeo 2, Dotti 5, Santarossa 10, Castagnetti 16, Chiavassa 2, Bergamaschi 5, Cerri, Corongiu, Squizzato 4. Ne: Guelpa. Allenatore: Gianpiero Bertetti.
Clicca qui per vedere tutte le foto!
|