Nonostante la matematica avesse già assegnato il posto in classifica, la nostra under 16 onora l’ultimo impegno dell’anno vincendo a Chivasso contro una squadra sempre difficile da affrontare e che all’andata ci aveva inflitto una sconfitta mortificante.
La partita è equilibrata per tutti i quaranta minuti con Chivasso sempre davanti (ma mai in fuga) e i nostri ragazzi che non mollano. Dopo i primi 10 minuti i padroni di casa sono avanti di 4, all’intervallo di 3, nel terzo quarto però il Kolbe aumenta l’intensità difensiva e piazza il parziale che ci permette di presentarci all’ultimo quarto con un vantaggio di 5 punti (45-50).
Quando i biancorossi sembrano avere il controllo della partita sul +9 Chivasso ha ancora un sussulto e si porta sul -4 con 16 secondi da giocare: sulla rimessa da fondo il Kolbe perde palla e Chivasso realizza il -2 quando ne mancano 12. La squadra di casa commette fallo su Simone che però dalla lunetta è infallibile: 2/2 e vittoria in cassaforte (58-62).
Termina così una stagione che ha dimostrato, dopo un inizio complesso, che i ragazzi di coach Faraone hanno meritato di partecipare a questo campionato che li ha messi alla prova ma sicuramente li ha fatti crescere e migliorare.
Tabellino: Minato 21, Perencin 17, Sturla 8, Palieri 5, Simone 4, Sobrino 3, Di Gioia 2, Efim 2, Actis, Bisceglie, Manzon
All. Faraone
|