Nell’ultima giornata del torneo è tempo di finali: il Kolbe affronta Lecco per cercare di evitare l’ultima posizione. La stanchezza del tour de force di questi giorni si fa vedere, i nostri sbagliano parecchi tiri e restano a galla grazie ai tiri liberi. La partita è equilibrata grazie ad una buona difesa e così all’intervallo siamo in vantaggio di un punto e a fine terzo quarto sotto di due. Nell’ultima frazione un 6-0 iniziale di Lecco taglia le gambe ai nostri, che non ne hanno più: la partita finisce 56-40.
Nelle altre finali Oasi Laura Vicuna supera Finale Ligure, Erba batte Reggiolo con una tripla da metà campo sulla sirena ed Alassio si impone sulla favorita Cernusco giocando una partita entusiasmante per voglia, grinta, intensità e bel gioco.
La classifica finale diventa quindi:
1. Alassio
2. Cernusco
3. Erba
4. Reggiolo
5. Laura Vicuna
6. Finale Ligure
7. Lecco
8. Kolbe
Per i nostri ragazzi un’esperienza a livello tecnico molto probante ed impegnativa, vissuta con entusiasmo sia in palestra che nel tempo libero ed utile a comprendere quanto ci sia da fare per arrivare a competere con realtà che militano in categorie superiori.
Un grazie alla Pallacanestro Alassio per l’invito e per l’ottima organizzazione del torneo con la speranza che venga replicato in futuro, allargandolo anche ad altre categorie.
|