Ultima modifica 2019-05-27 09:56:16

News U16 Gold: Under 16 Gold: home sweet home

 

25/05/2019

Ultimo impegno casalingo per la nostra under 16 che ospita i pari età di Oleggio: bisogna reagire allo scivolone di domenica scorsa a Rosta e i biancorossi, oggi molto motivati, partono forte con il duo Minato-Masiero (alla sua prima partita da starting five) che fissa un primo parziale a nostro favore.
Sale poi in cattedra Perencin che, con tre triple consecutive, scava il solco tra le due squadre: Simone chiude il quarto con il canestro del 25-12.
Il secondo periodo è più equilibrato, Oleggio prova a reagire ma il Kolbe tiene colpo su colpo trascinata sempre da Perencin: all’intervallo il vantaggio è ancora in doppia cifra(41-29).
Nella terza frazione cominciano ad andare a segno anche altri effettivi dei biancorossi, Perencin per non sbagliarsi infila un’altra tripla e così il divario si allarga fino ai 17 punti.
L’ultimo quarto si apre con il canestro di Actis: un Kolbe ormai in controllo totale del match gioca per far iscrivere tutti a referto. Di Gioia lo fa con un tiro da fuori e a quel punto, per completare il roster, manca solo il capitano Sturla. A meno di un minuto dalla fine, con i compagni che lo cercano da qualche azione, il nostro numero 11 segna un canestro subendo fallo e realizzando la ciliegina del tiro libero.
Si chiude così nel migliore dei modi la stagione casalinga dei ragazzi di Faraone che però sono attesi ancora da due impegni importanti, soprattutto quello di lunedi 3 giugno contro la Pms che stabilirà chi vincerà questo girone.

Tabellino: Perencin 26, Minato 15, Masiero 8, Palieri 5, Simone 5, Sobrino 3, Bisceglie 3, Sturla 3, Efim 2, Actis 2, Di Gioia 2
All. Faraone
Ass. Cavallo

 


Contattaci