Mancano tre gare alla fine della stagione anche per i 2004 del campionato CSI. Stasera in trasferta a Rivoli contro Conte Verde, squadra che già all'andata aveva dato molte difficoltà ai nostri vincendo alla De Panis.
Fin dalle prime azioni la partita mostra un gara ad altissimi ritmi, con grande corsa a tutto campo e difese ballerine da entrambe le parti. Il primo tempo termina nel totale equilibrio dopo un rimbalzo e canestro di Sciolla sulla sirena (21-21).
I nostri continuano a faticare la grande grinta e la superiorità fisica sotto canestro degli avversari, ma dopo un inizio di quarto in negativo si riprendono a fine primo tempo ed è ancora tutto da decidere (40-39).
Sembra andare così anche nel terzo periodo, ma un attimo di black out dei biacorossi permette ai verdi di scappare in doppia cifra. Il Kolbe rimedia nei minuti finali con due canestri in contropiede (60-54).
L'ultimo quarto inizia al meglio, difesa aggressiva e buon giropalla portano a ridurre ulteriormente lo svantaggio. Nei secondi finali una tripla di Salvatore patta sul 68 pari, Conte Verde fa 1 su 2 ai liberi portandosi in vantaggio di 1 a 8 secondi dalla fine. Time out per disegnare l'ultima azione, il canestro non arriva ma è fallo della difesa: capitan Sciolla imita Cacciatori dalla lunetta e fa 1/2. Pareggio ed overtime.
Sembra esserci grande equilibrio anche negli ultimi 5 minuti supplementari ma, come nel terzo quarto, un black out ospite di un minuto permette ai padroni di casa di scappare a +7. Mancano 50'' ma le successive azioni offensive non portano al canestro, si arriva così a fine del tempo e al suono della sirena. Conte Verde vince anche questa volta: 81-72.
Adesso testa alla settimana di allenamenti per le ultime gare del campionato.
Tabellino: Sciolla 29, Colombo 10, Fazio 10, Serventi 9, Salvatore 8, Romanazzi 4, Nocera 2, Manzon, Musolino
All. Cimberle |