Sembra passato un secolo da quando meno di due mesi fa il Kolbe 2004 perdeva per 3 soli punti in casa del Crocetta. Dopo quella partita l'intesa di squadra è cresciuta enormemente e il campo lo ha dimostra con due vittorie portate a casa.
I ragazzi di coach Faraone fin da subito mostrano la crescita degli ultimi mesi prendendo il controllo della gara. Un buon gioco offensivo di squadra ma qualche pecca nella fase difensiva non aprono alla fuga iniziale (20-17).
Il secondo quarto è la fotocopia del precedente nonostante un maggior numero di cambi da entrambi i gruppi. Kolbe che mantiene il vantaggio finendo 33 a 29.
Dopo la pausa lunga l'aria inizia a cambiare e i biancorossi scappano via con un parziale di 24 a 7 grazie ad un attacco più volenteroso e una difesa più attenta. La vittoria sembra più vicina (61-41).
Gli ultimi dieci minuti però non vedono ripetersi le buone cose viste precedentemente: c'è molta confusione in campo che porta a errori in entrambe le fasi del campo. Il vantaggio dei nostri però cala solo di un punto. Kolbe vince 70-51 mantenendo il primo posto del girone con l'ultima gara da giocare sabato prossimo.
Tabellino: Orecchia 18, Romanazzi 17, Maestri 8, Povero 8, Mastrorillo 6, Colombo 3, Gallizio 3, Ricci 3, Pistone 2, Serventi 2, Fazio, Fiandra n.e.
All. Faraone
Ass. Cimberle |