Ultima modifica 2019-05-08 16:42:39

News U15 Gold: Under 15 Gold: Kolbe soffre ma vince a Saluzzo

 

06/05/2019

Lunedì sera: il Kolbe U15 gioca contro i coetanei padroni di casa di Saluzzo, squadra affrontata 3 volte quest'anno uscendone solo con una vittoria.
Fin dalla palla a due il Kolbe si dimostra volenteroso a portarsi a casa i 2 punti, ma il canestro sembra stregato: la palla gira ottimamente, ognuno si fa trovare al posto giusto nel momento giusto ma "l'arancia" non vuole entrare. Dopo 5 minuti il Kolbe è sotto 2-8. Dal time out però si esce al meglio e si rimette a posto la gara nei minuti rimanenti grazie ad una maggiore lucidità al tiro e più attenzione difensiva (15-11).
Prosegue il buon momento degli ospiti, anche se l'attacco continua a sbagliare qualche tiro di troppo la difesa è sempre in aiuto, tenendo gli avversari sotto la doppia cifra si torna negli spogliatoi sul -2 (23-21).
Inizia il terzo quarto e sale un po' di nervosismo, il Kolbe però non cede e rimane sempre lì dietro. Una tripla dei padroni di casa permette una mini fuga sul +6 a fine periodo (37-31).
I biancorossi di coach Faraone però non appaiono per nulla demotivati, sono sicuri di potercela ancora fare. Si alza ulteriormente l'asticella in difesa, permettendo all'attacco di andare con più sicurezza a segnare. L'andamento della gara è ormai a favore dei nostri: a meno di un minuto dalla fine la tripla di Gallizio sembra chiudere la questione andando a +4.
Mancano 19 secondi, in questo lasso di tempo Saluzzo segna un canestro e il Kolbe rattoppa con i liberi. Con il punteggio 49-47 a favore dei biancorossi Serventi va alla lunetta con poco più di 2 secondi: li sbaglia entrambi ma si riscatta in un attimo allontanando la palla su rimbalzo, la sirena fischia e la gara è vinta.
Una vittoria importanti di squadra presa con volontà e concentrazione da parte di tutti. Sabato ci sarà la penultima gara contro Crocetta.

Tabellino: Orecchia 16, Gallizio 13, Fiandra 8, Pistone 6, Romanazzi 5, Mastrorillo 1, Fazio, Maestri, Povero, Ricci, Sciolla, Serventi
All. Faraone
Ass. Cimberle

 


Contattaci