Periodo di Pasqua, i numerosi ponti si trasformano in assenze ma i ragazzi di coach Faraone non vogliono scuse e l'obiettivo rimane la vittoria.
L'inizio però fa tremare: il ritmo è alto per entrambe le squadre ma i nostri faticano a metterla nella retina, gli ospiti vercellesi si portano a metà quarto sul 8-0. Dopo un riordino di idee nel time out i biancorossi entrano in partita. La difesa è ora attenta e decisa, l'attacco sfrutta ogni occasione che si viene a creare, con un parziale di 12-4 si termina il quarto in pareggio.
Il secondo periodo riprende dal precedente con una buona difesa, l'attacco però, come ad inizio gara, pecca nel giro palla affidandosi ad azioni singole che non vengono convertite in canestri. Quando si credeva ormai di andare negli spogliatoi in vantaggio, Vercelli prima segna il -1 e allo scadere mette anche il canestro del sospasso (23-24).
Le cose non stanno andando al meglio, c'è bisogno di cambiare mentalità fin da subito. Rivoluzionando il quintetto la gara sembra subito partire bene per il Kolbe, la difesa sale di giri e questo aiuta l'attacco ad arrivare più sereno nella metà campo avversaria. +8 con a fine del terzo ma non è ancora finita!
I ragazzi di coach Faraone non cedono nonostante il vantaggio, non vogliono fermarsi qui e in pochi minuti si portano oltre la doppia cifra. Anche con i cambi l'ottimo ritmo dei biancorossi non varia e al suono della sirena finale il punteggio dice 57-36 per i padroni di casa.
Una vittoria che porta positività: nonostante le assenze i ragazzi in campo si sono fatti trovare pronti e con un ottimo secondo tempo hanno portato a casa anche questa gara. Da lunedì si ritorna in palestra con costanza per prepararsi per la gara contro i paripunti di Saluzzo.
Tabellino: Maule 13, Mastrorillo 11, Maestri 8, Fiandra 5, Ricci 5, Fazio 4, Romanazzi 4, Pistone 2, Salvatore 2, Sciolla 2, Colombo 1, Serventi
All. Faraone
Ass. Cimberle |