Ultima modifica 2023-11-23 15:49:13

News U15 Silver: Under 15 Gold: il Kolbe vince ad Ivrea

 

14/04/2018

Il Kolbe passa ad Ivrea al termine di una partita giocata e gestita senza affanni: bravi a farsi trovare pronti i ragazzi fin qui meno utilizzati che non hanno fatto rimpiangere gli assenti contribuendo in attacco e in difesa al successo finale.
I primi 11 punti dei biancorossi sono firmati dal duo Romanazzi/Gallizio poi sono Povero con 5 punti di fila e Ricci con un libero ad iscriversi a referto e a chiudere il quarto sul 17-7 per i nostri.
Faraone ruota tutti gli effettivi e tutti entrano con il piglio e la voglia giusta: da applausi una tripla di Colombo che scuote la retina dopo uno scarico ed un extrapass, Pistone e Mastrorillo realizzano dalla lunetta quando sono chiamati a farlo e il divario aumenta fino ai 23 punti di margine.
Nella fase finale del quarto però il Kolbe non segna più, Ivrea rientra negli spogliatoi sotto di 16 e quando ne esce infila un parziale di 10-0 che sembra riaprire la gara. Un fallo su un tentativo di tiro da tre di Pistone (con tutti e tre i liberi segnati) permette di togliere la ragnatela dal canestro avversario e da lì in poi i biancorossi riprendono il largo senza più concedere agli avversari di avvicinarsi.
Nell’ultimo quarto vanno a segno anche Maestri, Fiandra ed Alessandri e così, per la seconda partita di fila, tutti i giocatori mettono il loro nome nei tabellini.
I biancorossi controllano il match senza più patemi ormai ed una tripla di Maestri sulla sirena a sancire il 72-44 finale. Per il Kolbe 5 vittoria in 6 gare di questo girone, vittoria guastata solo dall’infortunio occorso ad Alessandri nell’ultima frazione di gioco (a lui gli auguri per un ritorno in campo il più presto possibile).

Tabellino: Povero 11, Romanazzi 11, Mastrorillo 9, Pistone 8, Gallizio 7, Maestri 6, Sciolla 6, Ricci 5, Colombo 5, Fiandra 2, Alessandri 2
All. Faraone

 


Contattaci