L'ultima gara prima della lunga pausa di Pasqua è contro la Sport Smile di Alice Castello. I ragazzi di coach Cimberle arrivano con le rotazioni molto ridotte ma la voglia comunque di far bene e ottenere la vittoria.
Fin dai primi minuti si vede un ottimo attacco dei biancorossi tra giro palla calmo ma efficace, tagli e contropiedi ad alta percentuale. I padroni di casa, grazie ad un'altezza media maggiore, rimangono in parità con molti rimbalzi offensivi (14-14).
Il secondo quarto inizia al meglio vedendo i nostri scappare a +7, sembra che la partita si stia indirizzando dalla parte degli ospiti, ma gli avversari tornano dal timeout molto motivati e ribaltano il risultato del primo tempo (39-35).
I nostri tornano bene dalla pausa lunga, ma si iniziano a vedere i primi segni di stanchezza e problemi di falli (49-46).
L'ultimo quarto mostra una squadra ormai esausta e quindi anche poco concentrata nella fase di attacco, Sport Smile preme sull'acceleratore e va a +12. In un momento di orgoglio, che supera anche la stanchezza, i ragazzi del Kolbe provano a limitare i danni fino al +8 ma la gara è ormai finita: 65-57.
Una sconfitta che non è mai bella da vivere ma dimostra anche che questo gruppo può giocarsela con chiunque anche senza un paio di giocatori. Le vacanze di Pasqua serviranno per rimettersi in sesto e tornare al meglio per la gara contro Chieri.
Tabellino: Messina 23, Fazio 15, Salvatore 7, Nocera 6, Remondini 4, Manzon 2, Musolino
All.Cimberle |