Ultima modifica 2023-11-23 15:49:13

News U15 Silver: Under 15 Gold: torna la vittoria...liberatoria

 

31/03/2019



Quarta giornata della seconda fase, i ragazzi del Kolbe affrontano i coetanei di Crocetta a casa loro, campo che negli ultimi due anni non ha portato molto bene.
Partenza in equilibrio fra le due torinesi che si battagliano con buoni canestri e altrettante buone difese, il primo quarto sembra finire in favore dei padroni di casa ma capitan, in assenza di Orecchia per infortunio, Gallizio segna da tre e infila un libero per il +2 (11-13).
Crocetta però riparte forte nel quarto successivo, il Kolbe soffre soprattutto per la poca volontà nella difesa 1c1 e si ritrova sotto a fine primo tempo (28-22).
I biancorossi vogliono tornare sul parquet per ribaltare la situazione, si riaprono le danze riducendo a -4. Crocetta però non vuole perdere il parziale acquisito in precedenza, con un paio di rubate in campo aperto e rimbalzi in attacco scappano sul +12 con 4' ancora da giocare nel terzo periodo: time out e si riordinano le idee. I ragazzi di coach Faraone tornano in campo con la voglia di riprendersi in mano la gara: voglia in difesa e pazienza in attacco portano al contro parziale ospite. 45-38 il punteggio prima dell'ultimo quarto.
La squadra sa che la strada per andare a vincere è ancora lunga e ripida, ma anche la volontà è tanta. Ripartendo dal periodo precedente la difesa pressa fin dalla linea di fondo avversaria e l'attacco gioca con una pazienza da vera squadra. In poco tempo le due squadre sono pari, ma i biancorossi non sono ancora sazi e l'andamento del loro gioco continua fino alla fine: con un parziale finale di 25-5 vincono un quarto perfetto e la partita 50-63.
Vittoria che ci voleva dopo l'ultima sconfitta con Saluzzo e il -3 finale di un mese prima sullo stesso campo. I giocatori non devono dimenticare l'atmosfera di squadra vista oggi e metterla anche nelle prossime sei gare rimaste del campionato.

Tabellino: Maule 18, Gallizio 15, Romanazzi 14, Maestri 5, Mastrorillo 4, Alessandri 3, Ricci 2, Povero 2, Fiandra, Pistone, Salvatore, Serventi
All. Faraone
Ass. Cimberle

 


Contattaci