Continua la seconda fase dei 2004 del Kolbe nel campionato CSI, questa volta contro Conte Verde.
Un inizio davvero complicato per i nostri: c'è grande sofferenza per l'altezza media degli avversari e poca attenzione nel movimento di palla. Nella prima metà del primo quarto il tabellone segna 0-8 a sfavore dei nostri. Negli ultimi minuti però i ragazzi riprendono lucidità e chiudono il quarto 6-11.
Il secondo periodo si apre con una tripla avversaria ma i ragazzi di coach Cimberle non si fanno nuovamente intimorire e riprendono la rimonta del quarto precedente. A fine primo tempo il Conte Verde è sopra 22 a 19.
Gara che riprende con un'altra fuga del Conte Verde sulla doppia cifra, ma in un paio di minuti i biancorossi sono bravi a rialzarsi e rimontare nuovamente. Distacco ridotto a -2 con gli ultimi 10 minuti da giocare (31-33).
A questo punto cambia drasticamente la gara, si fanno vede i primi problemi di falli e la stanchezza accumulata fino a quel momento. La palla infatti gira con meno fluidità e la difesa concede contropiedi facili agli ospiti. Con 90'' dalla fine e 6 punti da recuperare c'è ancora una minima speranza, la difesa però perde in tre occasioni gli avversari che vanno facilmente a canestro, l'attacco non risponde ai biancoverdi e il tempo finisce: 41-53.
La prima sconfitta stagionale non è mai bella da vivere e l'età media più alta degli avversari non è da usare come scusa. I ragazzi hanno comunque dimostrato di non mollare rimontando diverse volte da distacchi in doppia cifra, solo un paio di errori finali hanno deciso l'esito della gara che non rispecchia appieno quello visto in campo dai ragazzi. Dopo un turno di riposo si ripartirà contro Sport Smile di Alice Castello.
Tabellino: Sciolla 13, Colombo 12, Salvatore 5, Musolino 4, Nocera 4,Remondini 2, Fazio 1, Zardo
All. Cimberle |