Ultima modifica 2019-04-01 11:13:35

News U16 Gold: Under 16 Gold: Kolbe corsaro ad Oleggio

 

30/03/2019

Continua, a punteggio pieno, il cammino vincente della nostra under 16 nel girone 13esimo 19esimo posto in attesa dello scontro al vertice contro pms in programma sabato prossimo.
Questa volta si va di scena ad Oleggio, campo da sempre indigesto ai nostri colori. L’avvio sembra confermare la tesi: parte meglio dai blocchi la squadra di casa fino a quando è Perencin, con due triple consecutive, a dare il primo vantaggio ai nostri. Il resto del lavoro lo fa Minato, anche oggi in versione “monstre” (30 punti per lui a referto alla fine): a fine primo quarto siamo avanti di 3 lunghezze.
Nella seconda frazione è Actis a fare da gregario a Minato, si iscrivono a referto anche Sturla e Bisceglie e così all’intervallo il vantaggio dei biancorossi è confortante:+8.
Nella seconda parte di partita i nostri, dopo un buon avvio, fanno fatica a segnare permettendo ad Oleggio di rientrare sul -5 fino a quando è Actis da 3 a togliere le castagne dal fuoco.
Nuovo strappo Kolbe ad inizio quarta frazione che ci porta sul +16 ma poi una fase di rilassamento difensivo consente ai padroni di casa di ridurre il gap ai 10 punti, divario con il quale terminerà la partita.
Una partita che il Kolbe ha avuto sempre in controllo con l’unica pecca di essersi fatti trovare troppo spesso impreparati o in ritardo in difesa. Servirà sicuramente maggiore attenzione tra una settimana contro un’altra bestia nera per i nostri ragazzi.

Tabellino: Minato 30, Actis 7, Perencin 6, Palieri 4, Sturla 4, Di Gioia 3, Bisceglie 2, Simone 2, Efim, Masiero, Sobrino
All. Faraone
Ass. Cavallo

 


Contattaci