Ultima modifica 2019-03-14 10:22:31

News U16 Gold: Under 16 Gold: il Kolbe esce vittorioso dalla trasferta di Rivalta

 

13/03/2019

A soli quattro giorni dalla trasferta di Vercelli, la nostra under 16 scende di nuovo in campo, sempre in trasferta.
Questa volta i padroni di casa sono i ragazzi dell’Atlavir, ormai quasi un derby visti i match anche dello scorso anno in regionale.
Entrambe le formazioni ci tengono a terminare nel migliore dei modi una stagione che, avara di risultati per entrambe, ha comunque fatto crescere i ragazzi tecnicamente e mentalmente.
All’inizio è il Kolbe ad averne di più nonostante un gioco con troppe conclusioni più affrettate che ragionate: Rivalta segna praticamente solo su tiro libero ma è sempre in partita, vista la scarsa lucidità in attacco e in difesa (dove si ricorre spesso al fallo) dei nostri.
All’intervallo, dopo che il Kolbe ha avuto anche 9 punti di vantaggio, siamo 24-28 con i padroni di casa che sembrano averne di più.
La pausa fa bene ai nostri ragazzi perché nel terzo quarto il piglio è un altro e in un amen ci troviamo con 13 punti di vantaggio da gestire, ma questo margine ampio arriva troppo presto tant’è che l’Atlavir chiude la porta in difesa e con qualche bella azione di squadra si riavvicina, prima che due triple di Minato la ricaccino indietro al -9 di fine periodo.
Nell’ultima frazione è Rivalta a partire forte: quando a 3 minuti circa dalla fine arriva addirittura al -2 si teme di rivivere la beffa di qualche mese fa ma è un canestro di Sturla allo scadere dei 24” a scacciare i fantasmi e dare energia ai nostri che subiscono solo un punto negli ultimi due minuti e gestiscono il vantaggio dalla lunetta segnando i liberi che portano al 64-56 finale a nostro favore.

Tabellino: Minato 22, Palieri 13, Sturla 10, Perencin 9, Orecchia 4, Maule 2, Bisceglie 2, Di Gioia 1, Sobrino 1, Efim, Simone
All. Faraone
Ass. Cavallo

 


Contattaci