I nostri ragazzi del 2003 hanno cominciato la seconda fase della stagione, che li vede impegnati nel girone 13esimo-19esimo posto, con una vittoria mai in discussione grazie all’ottimo avvio di gara che è stato poi gestito.
Guidati da un Perencin in forma, infatti , i biancorossi sono scappati subito via e dopo 10 minuti la partita è già stata incanalata sul binario giusto: 19-6 Kolbe.
Il secondo quarto è stato più equibrato: Vercelli ha trovato con più regolarità la via del canestro mentre gli ospiti hanno aumentato i loro errori in attacco: all’intervallo il margine di vantaggio è rimasto uguale (33-20).
Nel terzo periodo altre due triple di Perencin hanno dilatato ulteriormente il vantaggio dei ragazzi di Faraone che son ripartiti, così, per l’ultimo quarto con la partita in cassaforte (+18).
Il Kolbe si è sentito così al sicuro e , nonostante gli ultimi dieci minuti che hanno visto segnare Vercelli 22 dei 51 punti totali, è riuscito a portare a casa una vittoria che regala i primi due punti di questa seconda fase e che già mercoledì vedrà i nostri ragazzi scendere in campo nuovamente a Rivalta.
Tabellino: Perencin 15, Orecchia 10, Minato 9, Sturla 6, Sobrino 6, Bisceglie 5, Actis 5, Greppo 4, Simone 2, Manzon 2, Di Gioia, Povero
Allenatore Faraone
Assistente Cavallo
|