Ultima modifica 2019-02-24 17:57:59

News U15 Gold: Under 15 Gold: prima fase finita male

 

23/02/2019

Arriva l'ultima gara della prima fase, il Kolbe affronta in trasferta Crocetta, battuta con distacco nella gara di andata.
Fin dai primi minuti si capisce che non sarà un gara semplice: difesa poco reattiva sulle conclusioni da fuori degli avversari e un attacco statico e prevedibile. Il primo quarto termine a +1 per i biancorossi.
Il secondo quarto continua sulla stessa linea del precedente e il Kolbe non riesce a ottenere una fuga consistente. Padroni di casa più volenterosi sul buttarsi sui palloni a rimbalzo e abili nel battere l'uomo. 23-21 per il Kolbe.
Anche dopo la pausa lunga i nostri 2004 non sembrano riuscire a trovare risposta agli avversari. L'attacco continua a concludere in modo disordinato, il che danneggia anche la fase difensiva del gioco. Arrivati all'ultimo quarto i verde-oro prendono il controllo della gara, andando anche a +7, la reazione dei nostri non arriva se non nell'ultimo minuto finale in cui una difesa serrata e vogliosa di vincere riduce il distacco a tre punti. C'è un'ultima occasione con una manciata di secondi ma la palla non arriva ad una maglia rossa e la partita è persa. Crocetta vince 45-42.
Una prima fase terminata in modo non positivo, la pausa lunga di questi giorni dovrà riordinare le idee della squadra per affrontare la seconda parte di campionato in maniera diversa.

 


Contattaci