Penultima gara della prima fase, il Kolbe vuole provare a prendere il sesto posto.
Inizio in cui si vedono le due squadre studiarsi, grande equilibrio offensivo ma sono le difese a traballare un po'. +4 per Alba a fine primo quarto.
Esce fuori il buon Kolbe visto a tratti nel corso della stagione: gioco di squadra e aiuto in difesa da parte di tutti. Nel finale però qualche errore di concentrazione permette agli ospiti di mantenersi in corsa. Dopo un +5 di metà quarto il Kolbe termina il primo tempo a +1 (32-31).
Inizia il terzo periodo, il Maledetto terzo periodo: un'altra volta i biancorossi rientrano dalla pausa lunga con un po' di sufficienza, gli avversari ne approfittano e si riprendono le redini del gioco (43-47).
Non è ancora finita, il Kolbe non vuole mollare: una tripla subito ad inizio gioco riduce lo svantaggio ad un singolo punto. La gara è molto frenetica ma in questi casi si rischia di perdere lucidità molto facilmente, sia in attacco che in difesa. Così è per i padroni di casa che vedono scappare i coetanei di Alba a +9. Lo sforzo degli ultimi tre minuti non porta alla rimonta sperata e la sirena suona sul 66-58 per gli albesi.
Tabellino: Maule 16, Orecchia 12, Pistone 8, Povero 8, Gallizio 6, Mastrorillo 5, Fiandra 2, Ricci 1, Alessandri, Serventi, Maestri, Romanazzi
All. Faraone
Ass. Cimberle |