Una gara sentita per la sconfitta dell'andata per soli 4 punti, il Kolbe affronta PMS fuori casa.
Sicuramente un esito iniziale che nessuno voleva vedere: dopo un timido equilibrio dei primi minuti, PMS scappa facilmente puntando sulla velocità in transizione, i nostri non trovano la quadra e scendono a -12 a fine primo tempo.
I ragazzi di coach Faraone tornano in campo più rilassati, se non altro nella metà campo offensiva: la palla gira meglio e il duo Orecchia-Romanazzi collezione punti su punti. Sfortunatamente la difesa continua a soffrire e il distacco aumenta ulteriormente (44-29).
La gara riprende, i biancorossi continuano a premere per recuperare ma si vedono anche alcuni errori banali, sia in attacco che in difesa, anche a causa del nervosismo dilagante cresciuto fin dal secondo quarto. Kolbe che recupera 2 punti ma il punteggio segna 62-49 per PMS.
Stanchezza e nervosismo rallentano i ritmi e la lucidità dell'ultimo quarto, c'è molta fisicità da entrambe le parti. Il Kolbe regge bene in difesa (7 punti dei padroni di casa nel quarto) ma la solita fretta del segnare impedisce la rimonta definitiva. Si arriva a -9 ma il tempo è finito, Kolbe esce sconfitto all'Einaudi 60-69.
Tabellino: Orecchia 17, Romanazzi 13, Maule 8, Povero 7, Gallizio 5, Pistone 4, Fiandra 2, Maestri 2, Sciolla 2, Mastrorillo, Serventi, Alessandri
All. Faraone
Ass. Cimberle |