Ultima modifica 2023-11-23 15:49:02

News U17 Silver: Under 16 Gold: bentornata vittoria

 

02/02/2019

Finalmente la nostra under 16 raccoglie i frutti del lavoro di questi mesi e torna al successo (ultima vittoria datata 20/10) battendo Cuneo, reduce da un cammino importante nel girone di ritorno (due sole sconfitte e vittorie importanti contro PMS, Piossasco e Laura Vicuna) e che all’andata ci aveva battuto con 21 punti di scarto.
Oramai i biancorossi ci hanno abituato a partite ben diverse nel girone di ritorno ma questa volta è anche diverso l’epilogo e così, dopo tanti bocconi amari ingoiati, sono i nostri ragazzi a gioire alla fine della partita.
Una partita che vede il Kolbe partire forte con Minato e un ritrovato Sturla, ma Cuneo reagisce dopo il time out chiamato da coach Baldoni e finisce il quarto in scia (14-12).
L’equilibrio sarà il protagonista del match con i nostri sempre avanti ma mai pronti a strappare un margine di sicurezza: a metà partita Kolbe avanti di 1, alla fine del terzo quarto perfetta parità.
Comincia quindi una partita nella partita di 10 minuti con Cuneo che, quando mette il naso avanti per la prima volta lo fa con un parziale che da -4, la porta sul +5.
Il Kolbe però non ne può più di essere beffato e mette in campo una difesa encomiabile trascinata da un Perencin che sembra in ogni parte del campo e un attacco che trasuda voglia di vincere.
In un amen si è di nuovo pari, poi lo strappo decisivo con capitan Sturla che segna 2/2 ai liberi in un momento fondamentale e poi la chiude con un tiro da fuori e un altro libero segnato.
Quando Minato appoggia al tabellone l’ultimo canestro la partita è già decisa: questa volta a nostro favore!

Tabellino: Minato 25, Sturla 13, Palieri 9, Simone 6, Orecchia 4, Perencin 3, Sobrino 3, Bisceglie 2, Actis, Cartolaro, Efim, Greppo
All. Faraone
Ass. Cavallo

 


Contattaci