Per l’ennesima volta in stagione la nostra under 16 finisce la partita tra le recriminazioni: per la partenza ad handicap che ha permesso a pms di prendere subito il largo, per gli errori in avvio di terzo quarto e per l’impossibilità di giocarsi la parte finale della gara con alcuni giocatori importanti, tutti fuori per raggiunto limite di falli.
Ma andiamo con ordine: pms fa capire subito le proprie intenzioni con una difesa molto fisica nella propria metà campo e % stratosferiche al tiro, anche oltre l’arco dei 6.75 metri e così dopo 10 minuti ha già scavato il solco con un perentorio 25-11.
Nel secondo quarto il Kolbe si scuote un po’, la frenesia in attacco non è però d’aiuto e il quarto, pur essendo equilibrato, è appannaggio dei padroni di casa che vanno al riposo lungo sul +15.
Al ritorno in campo i biancorossi hanno subito tre occasioni clamorose per ridurre il gap ma altrettanto clamorosi sono gli errori al tiro dei nostri. Sul fronte falli qualche giocatore dei nostri comincia ad avere problemi, in più pms è glaciale dalla linea della carità e chiude avanti di 19 il quarto.
Una partita che sembra chiusa però viene riaperta dai nostri ragazzi che gettano il cuore oltre l’ostacolo e, trascinati da un Minato monstre (31 punti per lui a referto), arrivano anche al possesso per il -8 con quasi 3 minuti da giocare: su una penetrazione del nostro numero 12 non viene però fischiato un contatto piuttosto evidente, la protesta del diretto interessato viene punita con un fallo tecnico che è anche il quinto personale.
Nonostante questo negli ultimi 10 minuti i ragazzi di Faraone concedono solo 3 canestri su azione ai pari età di Moncalieri e riducono le distanze vincendo la frazione 19-12.
Al quarantesimo il tabellone recita 70-58 e la nostra under 16 resta ancora all’asciutto.
Tabellino: Minato 31, Sturla 6, Simone 6, Cartolaro 4, Palieri 4, Sobrino 2, Bisceglie 2, Actis 1, Perencin 1, Maule 1, Efim, Greppo
All. Faraone
Ass. Cavallo
|