Dopo la sconfitta contro il 5Pari di lunedì sera i nostri 2004 devono affrontare i coetanei di Chieri. Terminata all'andata con il foglio rosa per i biancorossi.
La gara parte molto male per i nostri, gli avversari si posizionano a zona fin da subito impedendo in facile inizio al Kolbe. Poca pazienza in attacco e grinta difensiva dei nostri permettono a Chieri di scappare oltre da doppia cifra. Prosegue il brutto momento anche nel secondo quarto con un distacco massimo di 25 punti (20-45).
La gara pare finita ma nel secondo tempo i ragazzi di coach Faraone sembrano altri giocatori: in attacco si cercano con più fiducia e convinzione, in difesa si trova un'efficace risposta al rapido contropiede avversario. Riducendo di poco il distacco nel terzo periodo, lo sprint finale avviene nell'ultimo quarto: dal -25 del primo tempo si arriva a -9, ma sfortunatamente il tempo è ormai finito. Il Kolbe esce sconfitto ma con un secondo tempo di grande livello. Mettendo l'intesità finale anche nel primo tempo (e con un po' più di fortuna nei tiri liberi) questa gara avrebbe visto tutt'altro esito. Lezione importante per i giovani 2004 del Kolbe.
Tabellino: Maule 26, Ricci 9, Alessandri 6, Romanazzi 6, Gallizio 3, Maestri 3, Fiadra 2, Pistone 2, Povero 2, Colombo, Mastrorillo, Serventi
All. Faraone
Ass. Cimberle |