Alla De Panis va in scena il recupero della seconda di ritorno tra Kolbe e 5 pari.
All’ andata si imposero i biancoverdi, ma i biancorossi partono bene in attacco con qualche bella giocata di squadra che porta a canestri facili. Si portano così in vantaggio per essere però superati e raggiunti sul finale del primo periodo.
Stesso copione nel secondo quarto: Kolbe in mini fuga con 6 punti di vantaggio, 5 pari che reagisce negli ultimi 90secondi del quarto. Perfetta parità a metà gara.
Nella seconda metà comincia un’altra partita, con gli ospiti schierati a zona e il Kolbe che fa più difficoltà a segnare: nonostante questo però i ragazzi di Faraone restano in partita e a 10 dal termine sono solo ad un possesso di distanza dai pari età biancoverdi.
L’ultima frazione vede il 5 pari partire forte e portarsi subito sul +8: il Kolbe si disunisce, ognuno tenta di risolvere la situazione con iniziative personali che non fanno altro che agevolare la difesa avversaria e permettere che il divario aumenti.
I canestri dei biancorossi nel periodo si contano sulle dita di una mano e così al 40esimo il tabellone recita vittoria ospite per 48-63.
Sabato arriva alla De Panis Chieri: vedremo se ci sarà il riscatto dei nostri ragazzi.
Tabellino: Orecchia 15, Gallizio 10, Maule 7, Povero 4, Maestri 4, Pistone 3, Fiandra 2, Romanazzi 2, Mastrorillo 1, Serventi, Alessandri, Ricci
All. Faraone
|