Dopo una lunga pausa dal campionato per le feste natalizie, il Kolbe riparte dalla trasferta contro i coetanei di Luserna.
La gara parte in equilibrio, errori da entrambi le parti ma si vedono anche alcune buone azioni. Il Kolbe, dopo essere stato in svantaggio nei primi minuti, pesta a fondo il pedale dell'acceleratore e ottiene il vantaggio del primo quarto (10-19).
Nei periodi successivi i biancorossi prendono il totale controllo della gara: la difesa è più attenta sui buoni tagli dell'attacco avversario e nella metà campo offensiva si vede un buon gioco di squadra che vede spesso coinvolti tutti e cinque i giocatori sul parquet.
Visto l'ampio margine fra le due squadre le difese iniziano a perdere concentrazione, questo permette agli attacchi di correre con più decisione in contropiede. Il Kolbe continua così a macinare terreno terminando i 40 minuti di gioco sul punteggio di 101 a 28.
Un'ottima prova dei nostri che dimostrano una grande crescita tecnica e tattica rispetto alla gara di andata. Al prossimo appuntamento domenica in casa contro Carignano.
Tabellino: Sciolla 28, Fazio 15, Colombo 14, Messina 12, Salvatore 12, Nocera 10, Remondini 5, Musolino 4, Garcia 1
All. Cimberle |