Un Kolbe rimaneggiato dagli infortuni affronta Asti nella quinta giornata di ritorno e lo fa con una partenza sorprendente alla quale fa però seguito una partita non giocata al meglio.
Dopo pochi minuti sono una tripla di Palieri, un gioco da tre punti di Minato e una “bomba” dello stesso numero 12 a catapultare i biancorossi sul 9-2. Asti decide che è ora di cominciare a giocare sia in attacco che in difesa, in entrambe le metà campo sfrutta lo strapotere fisico e in pochi minuti ribalta la situazione:parziale shock e dopo 10 minuti il tabellone segna 24-11 ospite.
Anche nel secondo quarto gli astigiani concedono poco ai nostri e continuano ad imperversare in attacco: altro parziale simile al primo quarto e all’intervallo il punteggio è 23-48 per gli avversari.
Come domenica scorsa però, il Kolbe ha la buona volontà di restare in partita mentalmente, ritrova qualche soluzione in attacco per segnare e in difesa per limitare Asti: nonostante il divario aumenti, gli ultimi due periodi sono più equilibrati e così la sconfitta, pur assumendo dimensioni non banali, vede un miglioramento nello scarto finale rispetto alla gara di andata che ovviamente non può soddisfare ragazzi e allenatori ma che testimonia buona volontà fino al quarantesimo.
Da segnalare la buona prova del 2004 Orecchia, autore di un paio di giocate pregevoli.
Prossima tappa contro Pms: la speranza è di ritrovare tutti gli effettivi e ripetere la bella prova dell’andata.
Tabellino: Minato 14, Orecchia 9, Sobrino 6, Efim 3, Palieri 3, Greppo 2, Actis 2, Di Gioia 2, Manzon 1, Bisceglie, Maestri, Simone
All. Faraone
Ass. Cavallo
|