Anno nuovo vita vecchia: il Kolbe infatti raccoglie per l’ennesima volta i complimenti avversari ma non porta a casa punti.
Questa volta il colpaccio si stava materializzando contro Laura Vicuna che all’andata si era imposta con un perentorio +34 alla De Panis.
I biancorossi partono con Minato, Perencin, Sturla, Palieri, Sobrino ed è proprio quest’ultimo che, con una partenza sugli scudi, fa capire che questa volta non sarà una passeggiata per i pari età dell’Oasi.
La palla circola bene in attacco e la difesa tiene: sul finale del quarto però i padroni di casa sfruttano la loro capacità di andare in transizione in pochi secondi e chiudono avanti di sei lunghezze.
Il secondo quarto è simile al primo, sono le difese a rendere difficile la via del canestro da entrambe le parti, non si segna molto ma Laura Vicuna aumenta di un possesso il gap: 31-23 e meritato riposo per tutti visti i ritmi alti.
L’inizio del terzo quarto è paradossale: i ragazzi di Faraone non permettono ai padroni di casa di superare metà campo per almeno due minuti con una difesa asfissiante e tante palle rubate ma mai convertite a canestro! La squadra di casa si riprende e torna a segnare aumentando il divario fino al +15 di fine periodo.
Sembra l’inizio della fine ma i biancorossi hanno orgoglio da vendere e vincono il quarto finale 15-5 arrivando a -5 con 7 secondi da giocare.
C’è il tempo anche per la tripla finale di Perencin per poi provare l’impossibile ma il tiro si infrange sul ferro come i sogni dei nostri ragazzi che meriterebbero una vittoria che manca da tempo e che gratifichi i grandi miglioramenti fatti.
Tabellino: Minato 13, Perencin 11, Palieri 7, Sturla 4, Sobrino 4, Di Gioia 3, Cartolaro 2, Efim 2, Bisceglie 2, Simone, Greppo, Actis
All. Faraone
Ass. Cavallo
|