Riparte il campionato U15 Gold dopo la lunga pausa festiva: la squadra avversaria è la capolista del girone Rosso che all'andata aveva battuto con larghissimo margine i biancorossi. Sono passati molti mesi, partite ed allenamenti da quella gara, i ragazzi sono cresciuti e lo vogliono dimostrare sia agli avversari di Savigliano che a se stessi.
La partenza dei ragazzi di coach Faraone non è delle migliori, l'attacco è statico e la difesa fatica a limitare la transizione avversaria, i nostri si trovano verso la fine del primo quarto sotto la doppia cifra di distacco ma un guizzo finale permette un cambio di andamento della gara (10-19).
Il secondo periodo riprende da quello precedente, l'attacco continua a faticare contro il fisico superiore di Savigliano ma la difesa regge ottimamente. Kolbe che recupera quasi completamente lo svantaggio con un parziale di 11-3. Savigliano chiude a +7 il primo tempo.
Nel secondo tempo regna ancora l'equilibrio, il distacco fra le due squadra varia dai 4 agli 8 punti. Il Kolbe sta dimostrando di non voler mollare minimamente la partita.
Lo sforzo dei padroni di casa fatto fino ad adesso per mantenersi in gara però è enorme, un paio di scelte errate in attacco portano a facili canestri in contropiede dall'altra parte, Savigliano scappa così oltre la doppia cifra. Il tempo è ormai quasi terminato e la squadra non ha più le forze per bloccare gli avversari. Suona la sirena e il Kolbe esce dal campo sconfitto per 53 a 69.
Non è mai bello perdere, in nessun modo, ma i ragazzi hanno dimostrato di volersi rifare dalla gara di andata finita male. Si è visto la crescita avvenuta in questi tre mesi, il che deve far capire ai giocatori che lo sforzo viene ripagato, magari non sempre con i due punti ma con la dimostrazione di essere cresciuti. Il campionato è ancora lungo e altre occasioni di rifarsi non mancheranno.
Tabellino: Orecchia 18, Maestri 10, Pistone 8, Romanazzi 5, Alessandri 4, Fiandra 2, Maule 2, Ricci 2, Povero 1, Serventi 1, Gallizio, Mastrorillo
All. Faraone
Ass. Cimberle |