Ultima modifica 2023-11-23 15:49:13

News U15 Silver: Under15 Gold: referto rosa sotto l’albero

 

15/12/2018

Comincia il girone di ritorno e il Kolbe fa visita al Saluzzo che all’andata aveva sbancato la De Panis in una partita non adatta ai cuori deboli.
Rispetto a due mesi fa però i biancorossi sono un’altra squadra: non solo per il recupero di qualche pedina importante assente nel precedente incontro, ma anche per i progressi che nelle ultime settimane cominciano ad intravedersi.
Eppure anche questa volta la partenza è ad handicap: dopo il canestro iniziale di Orecchia è Saluzzo a fare la voce grossa ed in un amen a portarsi sul 10-2. Se in passato una partenza così avrebbe indirizzato la partita verso una certa direzione, ora invece il Kolbe non si scompone, aumenta l’intensità difensiva e grazie al duo Orecchia-Maule (gli unici ad andare a segno nella prima frazione) piazza il contro break che porta al 19-13 a nostro favore dopo 10 minuti.
Il secondo periodo è equilibrato, si segna meno, alcune scelte di tiro non sembrano essere le migliori ma i biancorossi hanno la meglio: si rientra negli spogliatoi con il 31-24 ospite.
Nel terzo quarto lo strappo che decide la partita: trascinati da un ispirato Alessandri, i ragazzi di Faraone allungano fino al +15 per poi presentarsi all’ultima frazione con una dote di 13 punti di vantaggio.
Gli ultimi 10 minuti vedono Saluzzo riavvicinarsi fino al -8 con il Kolbe che fa fatica a segnare: la difesa però tiene limitando i danni, e quando i padroni di casa commettono falli per fermare il cronometro la mano non trema dalla lunetta.
Al suono della sirena a festeggiare sono i nostri ragazzi che con questa vittoria si portano anche in vantaggio nello scontro diretto contro i pari età saluzzesi.

Tabellino: Orecchia 21, Maule 10, Alessandri 7, Ricci 5, Romanazzi 4, Pistone 4, Maestri 2, Povero 2, Mastrorillo, Gallizio, Fiandra, Serventi
All. Faraone

 


Contattaci