Ultima partita prima della pausa natalizia, i ragazzi di Cimberle portano a casa un'altra vittoria...in casa di Michelin.
Un inizio che sembra far ben sperare i nostri, parziale 12-4. La concentrazione di squadra però sembra mancare nel finale del quarto, i padroni di casa ne approfittano e terminano i primi 10 minuti a -4 (11-15).
Un altro parziale favorevole dei biancorossi li vede scappare a +12, ma Michelin non vuole mollare e si riporta a -8 alla chiusura del primo tempo. La difesa dei nostri è troppo deconcentrata e l'attacco sbaglia molto sotto canestro.
Dopo la pausa lunga i giovani del Kolbe sono motivati a prendere il totale controllo della gara, pressione difensiva e giropalla concreto permettono tutto ciò; in pochi minuti si scappa oltre la doppia cifra, alla fine del quarto il parziale dirà 27-6 per gli ospiti.
L'ultimo periodo vede il Kolbe gestire il vantaggio, sfruttando perfettamente i contropiedi che si vengono a creare dalla buona pressione difensiva. Gara che termina 33-79, chiudendo al meglio il 2018 biancorosso.
Tabellino: Salvatore 16, Sciolla 16, Colombo 15, Messina 14, Fazio 6, Remondini 6, Manzon 4, Nocera 1, Musolino
All. Cimberle |